Terremoto a Milano stamane ore 9 scala Richter 5.8 Modena epicentro

0 85

Terremoto a Milano  stamane ore 9. Scossa ondulatoria si è avvertita chiaramente. Richter 5.8 epicentro Modena.MAPPA TERREMOTI TEMPO REALE

Terremoto a Milano

Terremoto a Milano  stamane ore 9. La scossa ondulatoria si è avvertita chiaramente in città.  Giungono notizie che l’epicentro è stato rilevato a Modena

Terremoto alle ore  9 in punto.  Il Terremoto di 5.8 ( o 5.7, ancora non è chiaro) gradi Richter di magnitudo ha colpito il Modenese. Un sisma intenso che ha raggiunto con le sue vibrazioni anche la Romagna, interessata soprattutto nelle provincie di Bologna, Ravenna e Forlì da lunghi secondi di scosse subito intense e in progressiva diminuzione.

La scossa di Terremoto ha avuto un’intensità ed è stata chiaramente ondulatoria. La terra ha tremato a Milano per qualche lungo secondo ed è stata avvertita in tutta la città di Milano. Il Terremoto a Milano è stato avvertito in modo netto nei piani alti delle abitazioni.

[ad#Silvio]

Nelle Scuole  c’è stato il blocco delle lezioni e gli studenti sono stati fatti scendere nei cortili e giardini scolastici. Attualmente, a Milano, le lezioni scolastiche sono riprese.

Dopo la scossa di terremoto di questa mattina nuovi crolli si sono registrati a Mirandola, Finale Emilia e San Felice sul Panaro, paesi già colpiti dalla scossa del 20 maggio. Sono in corso le verifiche dei vigili del fuoco e della Protezione Civile.

Veneto, in tilt centralini e cellulari. Aosta, evacuati uffici della Regione

Da Fonti Ufficiali ci giungono ulteriori notizie riguardanti  la scossa di Terremoto, il cui epicentro è stato localizzato a Mirandola (Modena). La scossa di terremoto è stata abbastanza superficiale, ed è avvenuta ad una profondità compresa fra 5 e 10 chilometri.

Purtroppo, dagli ultimi aggiornamenti sul Terremoto con epicentro nel Modenese, ci giungono notizie che, data la vicinanza all’epicentro e lo stato già provato delle abitazioni sollecitate dai terremoti già nei giorni scorsi,  si teme che ci siano state delle vittime a San Felice sul Panaro.

A San Felice si registrano, purtroppo, 1 morto ed 1 ferito  per il crollo di un traveA Mirandola è crollato un capannone e quattro operai sono rimasti sotto le macerie.

In questo momento i vigili del fuoco stanno cercando di trarli in salvo.

 LA MAPPA DEI TERREMOTI IN TEMPO REALE

 

 

 

Rispondi