Terremoto, forte scossa il 21 Giugno 2013 alle 12:30 al Nord Italia

0 97

Una scossa di Terremoto ( Magnitudo 5.2) è stata avvertita in tutto il Nord Italia il 21 Giugno alle 12:30 Circa. Avvertita a Milano, Liguria e non solo.

Una forte scossa di terremoto è stata avvertita al Nord Italia poco dopo le 12:30 di Venerdì 21 Giugno 2013. Il sisma, con epicentro a Garfagnana, è stato avvertito in molte regioni del nord Italia tra cui Milano, Firenze, Liguria e Veneto. In Emilia centinaia di chiamate anno raggiunto i vigili del fuoco. Tanta paura ma nessun danno a cose e persone per il momento.

Il Terremoto del 21 giugno è stato avvertito dalla Liguria alla Toscana e al Veneto, con segnalazioni da Firenze fino a Padova e anche ad Ancona, nelle Marche.

Il Comune di Emilia è stato preventivamente evacuato.

Aggiornamenti a seguire, la scossa, durata qualche secondo è stata avvertita principalmente nei piani più alti di uffici e abitazioni.

Sulla pagina di INGV si possono seguire gli ultimi aggiornamenti.

Su Facebook Invece tutti pareri degli utenti, tra lo spavento e la curiosità.
13:07

Una forte onda sismica è stata avvertita a Genova pochi minuti fa. Decine le telefonate al centralino dei vigili del fuoco di Genova ma per il momento non si registra alcun problema a strutture o persone.

Paura per una prolungata scossa di terremoto a Carrara. Molte persone hanno abbandonato la loro abitazione e sono scese in strada. Stessa scena anche a Marina di Carrara. Al momento non si segnalano danni. Il sisma é stato avvertito distintamente lungo la costa toscana ed anche a Pisa e Livorno. – Ansa

Terremoto 21 Giugno 2013, le ultime notizie:

Ecco le segnalazioni del Terremoto provenienti da Twitter:

Rispondi