Super Luna 2013. Le Foto più belle del 22-23 Giugno e Info su Perigeo

0 91

La Super Luna 2013 è stato uno spettacolo bellissimo. Le foto più belle del 22 e 23 Giugno da tutto il mondo e le informazioni sul Perigeo.

Si conclude qui il nostro approfondimento sulla Super Luna 2013 che è stata osservabile in tutto il mondo tra sabato 23 e domenica 24 Giugno 2013. Uno spettacolo stupendo più che unico, il fenomeno è visibile ogni anno in data sempre differente. Il 22 Giugno abbiamo potuto osservare la luna da tutta Italia, il 23 non al nord italia a causa del brutto tempo. La Luna, bellissima, era più grande e colorata del solito. In alcune zone è stato possibile osservare una particolare colorazione, dal giallognolo al roseo. A seguire ancora altre foto dela super luna scattate dall’Italia:

Di seguito tutte le informazioni sulla super luna.

Super Luna 2013: Le foto più belle da tutto il mondo

del 23 Giugno
Le foto più belle da tutto il mondo della Super Luna 2013 del 22 e 23 Giugno 2013. Uno spettacolo unico.

La Super Luna Rosa sarà visibile anche questa sera, Domenica 23 Giugno 2013, tempo permettendo. Intanto, in tutto il mondo, sabato 22 Giugno la luna ha dato un vero e proprio spettacolo visivo. Da tutte le parti del pianeta sono state scattate foto spettacolari con il nostro satellite in più colorazioni, dal bianco al panna, dal giallo al fatidico color roseo.

Di seguito vi proponiamo le foto della super luna 2013 più belle. Buona visione.

Super Luna 2013: Questa sera la prima visione in Rosa.

del 22 Giugno

Gigantesca e Rosa, è attesa per questa sera la prima visione della Super Luna 2013. Tra Sabato 22 e Domenica 23 Giugno potremo osservare il fenomeno da tutta Italia.

La Super Luna Rosa che tutti ci aspettiamo di vedere

E’ iniziato il Conto alla Rovescia, la Super Luna Rosa si mostrerà questa sera ( 22 Giugno ) e domani, domenica 23 Maggio. La super luna 2013 è un fenomeno più che unico, speciale. Grazie al perigeo ( ossia della minima distanza del nostro satellite dalla Terra ) potremmo osservare la luna molto più grande del solito e colorata da un’inconsueta trama rosa.

Come già detto il fenomeno sarà visibile per l’intero Weekend, ma sabato sarà il giorno ideale per godere questo spettacolo visto che per la sera del 23 Giugno sono attesi forti fenomeni temporaleschi, almeno per il nord Italia.

Super Luna rosa domenica 23 Giugno 2013, spettacolo per tutti

Del 17 Giugno.

Domenica 23 Giugno 2013 potremo osservare la Super Luna. La luna diventerà Rosa, il fenomeno (PERIGEO), visibile ad occhio nudo, è atteso da molti, appassionati e non.

La luna, il nostro satellite, si colorerà di Rosa. E’ atteso per Domenica 23 Giugno 2013 questo incredibile fenomeno. Luna Rosa, perchè?

Super Luna 2013

Il Fenomeno “Super Luna” avviene quando il Satellite Terrestre raggiunge la minima distanza con la terra. (Perigeo) permettendo di vederla più grande del solito e con una  maggiore luminosità. Se siete curiosi, Wikipedia ( In lingua spagnola purtroppo) ci spiega nel dettaglio il fenomeno della Super Luna.

Domenica 23 Giugno 2013, per festeggiare l’arrivo dell’estate, potremo facilmente osservare la Super Luna Rosa ad occhio nudo, potremo goderci al meglio la Luna in luoghi poco illuminati.

Il prossimo Perigeo lo avremo tra un anno, il 10 Agosto 2014. Buona visione!

Rispondi