Sportitalia è sull’orlo del fallimento

0 99

La società editrice dei canali che hanno come slogan” La tv dello sport”, ha avviato la procedura per dichiarare fallimento. La questione è stata sottoposta al tribunale di Milano che ha già tenuto un’udienza volta ad esaminare l’elenco dei creditori. L’unica soluzione sembrerebbe quella di cercare un nuovo investitore capace di risollevare i tre canali canali di Sportitalia.

sportitalia

I tre canali di Sportitalia occupano generalmente le frequenza 60,61,62 del nostro digitale terrestre. Sportitalia 1 e 2 trattano come unico argomento lo sport in tutte le sue sfaccettature e offrendo un palinsesto molto ricco che spazia dalle partite di calcio internazionale al campionato mondiale di motocross, passando per il wrestling e l’hockey sul giaccio. Il terzo canale, invece, Sportitalia 24 tiene sempre informati i suoi spettatori su tutte le news che riguardano il mondo dello sport fin dal 10 Giugno 2010.

Già negli anni addietro le società dietro a Sportitalia avevano attraversato tempi bui e di difficoltà economica, ma il direttore, Bruno Bogarelli, ha sempre dichiarato di prevedere un futuro roseo per i tre canali sportivi. In quest’ultimo periodo si parla sempre più insistentemente di un ingresso di Al Jazeera, la principale emittente televisiva del Qatar che trasmette in lingua araba, tra le file degli investitori nella società editrice di Sportitalia.

Rispondi