Sciopero Trasporti Roma 19 Aprile. Informazioni e Orari aggiornati.

0 99

Sciopero Trasporti a Roma oggi, venerdì 19 Aprile. Sciopero mezzi di 24 ore, aderisce anche ATAC. Informazioni e Orari aggiornati. Guarda.

Sciopero Trasporti Roma

Sciopero Trasporti Roma, oggi, venerdì 19 Aprile mezzi fermi per 24 ore a causa dallo sciopero proclamato da diverse firme sindacali. Confermato quindi lo sciopero mezzi indetto per oggi, aderisce anche ATAC tra le altre compagnie. Il Comune di Roma fa sapere che, nella giornata di oggi, i varchi delle Ztl diurne Centro Storico e Trastevere non saranno attivi. L’accesso sarà dunque libero, in modo da agevolare gli spostamenti in città e limitare il più possibile i disagi.

Sciopero Trasporti Roma 19 Aprile. Quello che devi sapere.

Di seguito riportiamo l’ultimo aggiornamento pubblicato dal sito ATAC per quanto riguarda questa giornata intensa di sciopero del trasporto pubblico:

Oggi in programma tre agitazioni nel comparto del trasporto pubblico urbano (reti Atac e Roma Tpl).

RETE METROFERROVIARIA E SUPERFICIE URBANA CENTRALE, DI OSTIA, DELLA PERIFERIA E NOTTURNA (GESTORI ATAC E ROMA TPL)

Sulla rete Atac e RomaTpl sciopero nazionale di 24 ore indetto da sindacato Sul: riguarda rete bus centrali e periferici, tram, filobus, metropolitane A e B; ferrovie Roma-Lido, Roma-Civitacastellana-Viterbo e Termini Giardinetti. Garantite le corse da inizio servizio diurno (in base alla linea tra le 4.30 e 5.45) e le 8.30 e tra le 17 e le 20.

Non garantito il servizio dei bus notturni (linee da N1 a N27) nella notte tra giovedì 18 e venerdì 19 aprile

Inoltre proclamato sciopero di 4 ore, dalle ore 8.30 alle 12.30, indetto dalla sigla sindacale Or.S.A., che interessa solamente i lavoratori delle ferrovie regionali Roma – Viterbo e Roma – Lido

Durante lo sciopero, nelle stazioni metroferroviarie delle linee che rimangono aperte non garantito il servizio di ascensori, scale mobili, tappeti mobili e montascale

Durante lo sciopero non garantita l´attività delle biglietterie e dell´assistenza alla clientela

Lo sciopero riguarda anche gli operatori della mobilità addetti alla verifica titoli di viaggio e alle biglietterie che si astengono dalle prestazioni lavorative nel rispetto delle fasce di garanzia (da inizio servizio-8.30 e dalle 17.30 alle 20)

Gli operatori della mobilità negli uffici, gli ausiliari del traffico e gli addetti ai parcheggi di scambio sciopereranno per l´intero turno

RETE DI SUPERFICIE PERIFERICA (GESTORE ROMA TPL)

Sulla rete di RomaTpl previsto uno sciopero di 24 ore indetto dai sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil-Trasporti, Faisa-Cisal e Ugl-Trasporti. Riguarda le linee bus gestite dal consorzio RomaTpl scarl. Garantite le corse in fascia lavoratori e pendolari (tutte le corse previste sino alle 8.30 e dalle 17 alle 20).

RETE DI SUPERFICIE EXTRAURBANA (GESTORE COTRAL)

Sulla rete Cotral il sindacato Sul ha confermato lo sciopero, dalle 12.30 alle 16.30, mentre gli altri sindacati lo hanno rimandato a data da destinarsi

Questo è quanto, continuate a seguirci sulla pagina dedicata alle notizie sugli scioperi per rimanere sempre aggiornati e sapere le ultime notizie per primi. Che ne pensate di questo sciopero dei mezzi? Diteci la vostra.

Rispondi