Sciopero 18 Aprile CGIL. Informazioni sullo sciopero indetto dalla CGIL Mercoledì 18 Aprile. Chi sciopera? Sciopero Generale.

Sciopero 18 Aprile CGIL.

Non sono previsti grossi disagi Mercoledì 18 Aprile 2012, indetto lo sciopero generale dalla CGIL. Si protesta per le modifiche dell’Articolo 18 da parte del governo Monti.

A scioperare il 18 Aprile saranno:

Dipendenti del settore della comunicazione, dell’edilizia, assicurativi e lavoratori atipici; in corso Venezia, di fronte alla sede di Confcommercio, si riuniranno lavoratori e lavoratrici del settore commercio; all’Assolombarda in via Pantano ritrovo per metalmeccanici, chimici, tessili, dipendenti dei settori agroalimentare ed energia e in corso Monforte, davanti alla prefettura, per lavoratrici e lavoratori della scuola e dei pubblici servizi e per tutti i comparti del pubblico impiego, sanità privata, terzo settore, igiene ambientale pubblica e privata, Federcasa e Federculture. ( Questo nello specifico nel comune di Milano).

Esenti dallo sciopero del 18 Aprile Invece trasporto locale, aereo, ferroviario, marittimo e merci, in quanto la Camera del lavoro metropolitana di Milano si è adeguata alle indicazioni dell’Autorità di garanzia sugli scioperi nei servizi pubblici essenziali.

Informazioni: CGIL