Si Chiama Open Wifi Milano l’Iniziativa del Comune che punta a rendere l’Intera città coperta gratuitamente dal Wifi. Come funziona e le zone coperte dal Wifi.

WiFi Gratis a Milano.

Milano è una delle prime città Italiane che si sta mobilitando per rendere interamente Open WiFi il proprio Comune, Gratuitamente. Il 30 Luglio si è completata la prima fase che vede già installati 500 hotspot che permetteranno di usufruire gratuitamente della rete Wifi.

L’iniziativa di chiama Open Wifi Milano ed è solo all’Inizio, si legge in una nota:

Nei prossimi mesi estenderà l’infrastruttura WiFi con l’installazione di ulteriori 1.000 antenne hotspot.

Come Connettersi e quanto traffico WiFi si ha a disposizione?

Ciascun utente ha a disposizione per la navigazione internet un quantitativo giornaliero pari a 300 MB di volume di dati scaricabili.
Una volta superata questa soglia, l’utente avrà a disposizione 1 ora per continuare a navigare ad alta velocità; successivamente la velocità di navigazione scenderà a 192 kb/s fino alle ore 24.00.
Il quantitativo giornaliero di traffico verrà reso nuovamente disponibile all’utente a partire dalle ore 00.00 del giorno successivo.

Quali sono le zone coperte dal Servizio Open Wifi Milano?

La rete è attiva nelle seguenti aree. Selezionare la propria zona per visualizzare i dettagli. Le bandierine verdi indicano siti già attivi. Le bandierine gialle indicano siti che saranno attivati nei prossimi giorni. A sito attivato, la bandierina diventerà verde.

Cosa ne pensi di OpenWifiMilano?