Gelato Vietato, Milano al centro di una grossa polemica

0 149

Gelato VietatoMilano aggiunge una nuova restrizione nella cerchia della Movida notturna. Niente più gelato dopo la mezzanotte, ed è polemica.

Arriva l’estate, il Caldo, i Gelati ed un bizzarro provvedimento del Comune di Milano. Monta in questi giorni in rete un’enorme polemica sulla decisione da parte del Comune di vietare il consumo di Gelati dopo la mezzanotte nei principali punti della movida Milanese quali: Navigli, Ticinese, Corso Como e Arco della Pace.

Gelato Vietato a Milano, ma “Solo” nei quattro distretti della Movida Milanese. Dopo le batoste e successive discussioni sugli orari di chiusura dei locali e il divieto assoluto di vendita di alcool ora si fa strada questo strano e assurdo “impedimento”.

Gelato Vietato Milano, la discussione.

Il Comune non si è fatto aspettare per Sminuire l’attuale polemica in corso:

I milanesi che amano gustarsi un buon gelato passeggiando la notte per le vie della città potranno continuare a farlo serenamente. La notizia riportata da alcuni quotidiani, relativa al divieto di consumare gelati fuori dai locali dopo la mezzanotte riguarda solo le zone della vita notturna milanese e serve a tutelare la quiete pubblica.

Il divieto, già vigente dall’anno scorso per bar e ristoranti, da quest’anno, come da richiesta degli stessi commercianti, è esteso anche agli artigiani, quindi a gelaterie, pizzerie e kebab. Dopo la mezzanotte – hanno spiegato gli assessori – non è possibile asportare per consumare sul marciapiede di fronte al locale solo nelle zone della ‘movida’, dove, comunque, si può tranquillamente consumare al banco fino alle 2.

Con queste parole il Comune cerca di Sminuire quello che di fatto è una vera assurdità. Da che parte state voi? Siete pro o contro il Divieto di Consumo di Gelato dopo la mezzanotte a Milano? In rete la polemica viene discussa a gran voce, Pisapia non convince, al centro di recenti discussioni anche il tanto odiato Blocco del Traffico.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.