Meteo 1 Maggio – Italia Spaccata in due

0 64

Previsioni Meteo 1 Maggio 2013. Pioggia e Temporali al Nord, Sole e Caldo al Centro – Sud. Breve tregua e nel weekend ancora pioggia. Guarda.

Tempo instabile al Nord Italia con piogge e anche temporali, temperature sotto la media, quasi autunnali. Situazione opposta al centro e sud Italia. Sole (Variabile al Centro ) con temperature quasi estive, fino a 30 Gradi.

Meteo 1 Maggio 2013, previsioni del tempo a cura del sito ilmeteo.it. Di seguito, nel dettaglio, la situazione meteorologica in Italia Mercoledì 1 Maggio 2013:

Mercoledì 1 maggio: insiste l’instabilità su parte del Nord, specie sulle aree a Nord del Po, localmente al pomeriggio anche sulle pianure centrali e sull’Emilia, con piogge e rovesci diffusi, anche temporali su alto Piemonte e alta Lombardia. Migliora in serata su queste aree con nubi ma piogge via via in esaurimento.  Va meglio altrove al Nord con ampio soleggiamento e tempo in prevalenza asciutto salvo fenomeni deboli e localizzati.  Più stabile e clima molto caldo per la stagione al Centrosud con temperature massime fino a 29/30° al Centro in pianura, 29° a Roma, 30° a Firenze, e valori massimi addirittura fino a 32° al Sud,  a Napoli. Tendenza, però, la sera ad aumento di nubi al Centro per il transito di un debole corpo nuvoloso da Sudovest con qualche debole pioggia sul Lazio e sulle aree interne appenniniche e addensamenti con piovaschi anche su Sud Sardegna.

Vi segnaliamo inoltre i Negozi e Centri Commerciali Aperti il 1 Maggio. Quali sono i vostri programmi?

Rispondi