Temporali Attesi al Nord tra la serata di Sabato 4 e Domenica 5

1 132

Lieve Rinfrescata al Caldo Africano che sta Colpendo l’Italia. Sul Nord Italia sono attesi Temporali anche di Forte Intensità. Breve Tregua.

Attesi Temporali Tra la Notte di Sabato 4 Agosto e la prima Mattinata di Domenica 5. Il Maltempo colpirà solamente il Nord Italia, in Maniere Particolare le Alpi e la alta pianura. Sono attesi rovesci molto forti anche a carattere di Grandine. Qualche fenomeni è atteso anche nella Bassa pianura.

Ecco quanto dice il sito meteorologico 3Bmeteo:

Nel corso di oggi si rinnoveranno condizioni a tratti instabili sulle zone alpine, specie centro-orientali (mappa relativa al tardo pomeriggio), con fenomeni anche temporaleschi e più frequenti nel pomeriggio. In serata il tempo subirà un più vistoso peggioramento sui rilievi piemontesi, valdostani e lombardi per l’avvicinamento della coda di un fronte in transito sull’Europa centro-settentrionale, con rovesci e temporali in sconfinamento alle adiacenti zone pianeggianti. Sul resto d’Italia proseguirà l’azione stabilizzante dell’alta pressione nord africana, con tempo generalmente soleggiato e molto caldo per il continuo afflusso di correnti dall’entroterra algerino, responsabili di temperature massime diffusamente superiori a 35° su gran parte della penisola.

Foto e Informazioni 3BMeteo

Rispondi