Maltempo: Allerta Meteo Protezione Civile per il 6 Maggio. Le Previsioni

0 111

Lunedì 6 Maggio giornata piuttosto instabile su tutta Italia attese forti piogge, anche a carattere temporalesco. Allerta della protezione civile.

Allerta protezione civile lunedì 6 Maggio. In Italia la primavera si è mostrata timida solo qualche giorno nel mese di Aprile, e ora, a Maggio, le previsioni meteo sono pessime, almeno quelle dei primi giorni del mese, anche se le indicazioni per i prossimi giorni non fanno ben sperare. Di seguito troveremo le previsioni del tempo per lunedì 6 maggio e l’allerta meteo lanciata dalla protezione civile.

Previsioni Meteo 6 Maggio.

Tempo molto instabile specie al centronord e Sardegna, ma anche su Campania, Irpinia, Foggiano, nord Puglia, Calabria tirrenica, va meglio sulla Sicilia e Salento e coste romagnole al manto e tutte le coste tirreniche specie della Toscana nel pomeriggio.   Migliora la sera con ancora rovesci su Romagna, Marche, Umbria.

Bollettino protezione civile.

L’area depressionaria localizzata sul Tirreno, favorirà tra oggi e domani condizioni di spiccata instabilità su gran parte delle regioni italiane.

Sulla base delle previsioni disponibili e di concerto con le Regioni coinvolte, cui spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse, che integra ed estende quello diffuso ieri.

L’avviso prevede, dalla sera di oggi, domenica 5 maggio, l’estendersi di precipitazioni a carattere di rovescio o temporale su Marche e Piemonte. Dalle prime ore di domani, lunedi 6 maggio, le precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, interesseranno anche la Campania e settori centro-settentrionali di Puglia e Basilicata.

I fenomeni potranno dar luogo a rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Il Dipartimento della Protezione Civile continuerà a seguire l’evolversi della situazione in contatto con le Prefetture, le Regioni e le locali strutture di protezione civile. Sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it) sono consultabili alcune norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo.

Rispondi