Allerta Meteo 15 Maggio e Giorni a Seguire. Bollettino Protezione Civile

0 107

Maltempo, allerta meteo per mercoledì 15 Maggio lanciato dalla Protezione Civile, il Bollettino. Brutto per 5 Giorni consecutivi con forti piogge e temporali.

Allerta Meteo Protezione Civile  per Mercoledì 15 Maggio. Dalla serata è atteso un forte peggioramento che porterà al nord Italia e in Sardegna piogge Monsoniche che dureranno per 5 giorni o più rimanendo prevalentemente intense, attesi anche forti temporali. Il maltempo durerà almeno fino a domenica 19 Maggio.

La protezione civile ha diramato un’allerta meteo principalmente per la giornata di mercoledì 15 maggio ma valida anche per i giorni a seguire, viste le previsioni meteo, di seguito vi riportiamo il Bollettino di Allerta emesso dalla protezione Civile:

Sulla base delle previsioni disponibili e di concerto con tutte le Regioni coinvolte, cui spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, il Dipartimento della protezione civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

L’avviso prevede, dalla mattinata di domani, mercoledì 15 maggio, precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sardegna e Piemonte. I fenomeni potranno dar luogo a rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Dal pomeriggio, venti forti o di burrasca potranno interessare anche la Sicilia con mareggiate lungo le coste esposte.

Il Dipartimento della protezione civile continuerà a seguire l’evolversi della situazione in contatto con le Prefetture, le Regioni e le locali strutture di protezione civile.

Rispondi