Previsioni Meteo Lunedì 9 Luglio

0 54

Previsioni Meteo Lunedì 9 Luglio 2012. Che tempo c’è? Previsto solo in tutta Italia, caldo e afa in aumento, rovesci su Alpi nel pomeriggio.

Consueto appuntamento con le Previsioni Meteo, Lunedì 9 Luglio 2012 sarà una giornata piuttosto calda, nella fattispecie al Sud Italia, dove le temperature arriveranno a raggiungere addirittura i 40°. Notevole implemento della temperatura e dell’afa su tutta la Penisola. Al nord, che si era tornato a respirare da qualche giorno, tornerà l’afa nelle ore più calde. Sempre il 9 Luglio sono attese precipitazioni anche a carattere temporalesco sulle zone alpine. Le previsioni fatte dal Meteo.it per la giornata di Lunedì 9 Luglio:

Lunedì giornata caratterizzata dal bel tempo in gran parte del Paese. Un po’ di nuvole, come di consueto, interesseranno le zone alpine soprattutto nelle ore pomeridiane e serali quando saranno accompagnate da rovesci e temporali più probabili sulle Alpi orientali. Qualche cumulo innocuo si formerà anche lungo l’Appennino e qualche velatura transiterà in Sardegna e qua e là al Centrosud.
Caldo e afa in ulteriore lieve crescita: massime in generale fra 27 e 32 gradi in gran parte del Nord, fra 32 e 36 gradi in Veneto, Emilia Romagna, al Centrosud e Isole, ma con punte fino a 40 gradi e oltre in Puglia, Sicilia e Sardegna.

Rispondi