Previsioni meteo di Giovedì 11 Luglio 2013

0 116

Le previsioni meteo di Giovedì 11 Luglio 2013 presenteranno le stesse caratteristiche climatiche che hanno caratterizzato la prima parte della settimana, ovvero tempo instabile nel pomeriggio con qualche rovescio e temporale sui rilievi. Il tutto è dovuto all’anticiclone delle Azzorre che si sta spostando sempre più ad ovest dell’Europa.

Ecco le previsioni meteo di Giovedì 11 Luglio 2013. Durante tutta la mattinata nuvole sparse al nord e sull’appenino centrale, nuvolosità che si accentuerà nel corso del pomeriggio e interesserà tutta l’Italia. Precipitazioni su Alpi, Prealpi, zona appenninica e lungo le coste del medio Tirreno.

Per quanto riguarda le isole, temporali sulle zone interne della Sardegna mentre qualche lieve miglioramento in Sicilia. Giornata soleggiata solo con qualche nube sparsa in Puglia e Calabria.

Le temperature sono ancora stazionarie e di poco sotto la norma. Le temperature massime saranno comprese tra i 26 e i 31 gradi. I venti soffieranno da est verso ovest e i mari saranno parzialmente agitati.

Visto che la giornata di domani sarà caratterizzata da temporali si consiglia massima all’allerta e prudenza, è consigliabile prendere le giuste precauzione e di evitare assolutamente, anche in caso di leggera pioggerella, di fare un bagno a mare o di stare sotto l’ombrellone per i motivi che noi tutti conosciamo.

In conclusione possiamo dire che un consistente miglioramento si avrà solo a partire dalla prossima settimana. Finalmente a partire dalla prossima settimana ci sarà un ritorno, anche se ritorno mi sembra una parola poco azzeccata, in tutta Italia.

Queste sono le previsioni meteo di Giovedì 13 Luglio 2013.

Rispondi