Poasco: il sindaco non vuole Cascina Ronco

0 61

Protestano i cittadini di Poasco, il Sindaco Mario Dompè (San Donato Milanese) non vuole la cascina Ronco, cantiere in progetto.

Milano, Poasco 30-11-11. Delusi i cittadini di Poasco, frazione del Comune di San Donato Milanese, il cui Sindaco, Mario Dompè appoggia l’abbattimento della storica Cascina Ronco per la costruzione di una nuova struttura immobiliare ( Loft probabilmente ). Il 24 novembre durante un’assemblea Pubblica Dompè “ha letteralmente appoggiato” dichiara una nota di Rifondazione Comunista “un’iniziativa immobiliare privata, che prevede l’uccisione della cascina Ronco”.
E’ bufera tra i cittadini di Poasco e non, che, durante gli ultimi mesi si sono dimostrati interessati al mantenimento della Cascina Storica con più di 500 anni di attività agricola.
Cascina Ronco punto di riferimento per momenti di altri tempi (ai bambini delle elementari è mostrato com è la vita da contadino) e attività di formazione e intrattenimento. Negli anni ha preso vita una compagnia teatrale che ha attratto non pochi giovani a sé.
Seguiremo assieme a voi questa vicenda.

Rispondi