Piacenza: Sta bene il bimbo di 18 mesi caduto dal balcone di casa questa mattina

0 75

Piacenza: Sta bene il bimbo di 18 mesi caduto dal balcone questa mattina a Ravanera di Bobbio, in Valtrebbia.
Il bambino era stato trasportato al pronto soccorso di Bobbio dalla madre, dopo essere precipitato dal balcone della casa estiva di famiglia.

Piacenza: Sta bene il bimbo di 18 mesi caduto dal balcone di casa questa mattina

Tutto è successo questa mattina, quando pare che la madre del piccolo, che si trovava nell’appartamento adibito alle vacanze estive della famiglia con gli altri 2 figli, si sia girata un attimo per prendere un pannolino dalla confezione. Tanto è bastato, perchè in quel breve istante il piccolo è uscito dalla portafinestra adiacente, ed è caduto dal balcone, da un’altezza approssimativa di 3,5 mt.

La madre lo ha immediatamente raggiunto, caricandolo in macchina e portandolo al pronto soccorso di Bobbio, dove sono scattati i primi accertamenti dei medici del 118, che, preoccupati per le condizioni del bimbo hanno immediatamente allertato l’elisoccorso dell’ospedale di Parma.

Inizialmente le condizioni del bambino erano parse critiche, ma dopo gli accertamenti approfonditi dei medici dell’Ospedale Maggiore Di Parma ed una TAC, sono state escluse lesioni gravi. I medici del pronto soccorso di Bobbio hanno poi spiegato che l’intervento dell’elisoccorso si è reso necessario vista l’impossibilità del piccolo di descrivere con accuratezza i sintomi, considerata la tenerà età.

La catena degli eventi che ha portato all’incidente pare ancora da definire, nonostante i primi accertamenti i Carabinieri del Nucleo Radiomobile, segnalati sul luogo dal comunicato ANSA di questa mattina svolgeranno i dovuti accertamenti sulla versione della madre. Potrebbero essere ascoltati anche gli altri 2 figli della donna, presenti in casa al momento dello spaventoso episodio.

fonte aggiornamenti: piacenza24.eu

Rispondi