Bere Alcolici e Mangiare di Notte, i nuovi Orari per i Locali Milanesi

0 62

Milano, i Locali Pubblici e Bar in Zona Ticinese, Colonne di San Lorenzo e vie limitrofe dovranno attenersi ai nuovi orari per somministrazione di Bevande Alcoliche e Cibi approvate dal Comune di Milano.

In via Sperimentale, fino al 31 Ottobre 2012, le zone Milanesi delle Colonne di San Lorenzo, Ticinese e nelle vie limitrofe Bar e Locali Pubblici dovranno attenersi ai nuovi orari notturni per la vendita di Bibite Alcoliche e Cibi.

I nuovi orari, che saranno formalizzati con un apposito provvedimento la prossima settimana, si pongono in linea con quanto già avviene nella zona Navigli. è previsto, infatti, che gli esercizi dotati di plateatico possano somministrare cibi e bevande all’esterno entro le ore 2:00, mentre sino alle ore 3:00 la somministrazione può avvenire solo all’interno dei locali e rigorosamente a porte chiuse. Per i locali sprovvisti di plateatico viene confermato l’orario di cessazione attività alle ore 3.00, ma dalle ore 1.00 in poi non potranno più vendere cibi e bevande da asporto: si procederà al consumo solo in loco e a porte necessariamente chiuse.

Si conferma l’attività di controllo dell’area da parte della Polizia locale, presente con una pattuglia di 5 agenti dedicati al controllo della sosta nelle aree di rispetto, 11 agenti e un ufficiale per il controllo dell’area Colonne e 3 agenti per il controllo delle attività commerciali.

Rispondi