Milano 1 Maggio 2012, cosa fare nel milanese | EVENTI A MILANO

0 93

Milano 1 Maggio 2012, cosa fare nel milanese in occasione della Festa del Lavoro, 1 Maggio di tutti i lavoratori. Eventi a Milano

Milano 1 Maggio 2012, cosa fare?

Milano 1 Maggio 2012, cosa fare nel milanese in occasione della Festa del Lavoro, 1 Maggio di tutti i lavoratori. Milano 1 Maggio 2012 è la Festa del lavoro o Festa dei lavoratori è una festività mondiale celebrata il primo maggio di ogni anno che intende ricordare l’impegno del movimento sindacale ed i traguardi raggiunti in campo economico e sociale dai lavoratori. Milano 1 Maggio 2012,La festa del lavoro è riconosciuta in molte nazioni del mondo, ma non in tutte.

Ecco alcuni eventi a Milano e nel Milanese nella giornata della ricorrenza, 1 Maggio 2012.

Milano 1 Maggio 2012 a Milano e Lombardia. Gite fuoriporta

Milano 1 Maggio 2012: programmi per il primo Maggio? Se siete a corto di idee, eccone un po’ per trascorrere la Festa dei Lavoratori lasciando Milano per concedersi una pausa dal tran tran metropolitano.

Milano 1 Maggio 2012: Chi volesse provare l’ebrezza del viaggio in stile vintage potrebbe cogliere l’occasione del Treno storico a vapore organizzato dalle Ferrovie turistiche. L’appuntamento è fissato a Bergamo alle 9.55 –dalla stazione Garibaldi di Milano alle 8.01 parte un treno che arriva nella città orobica alle 9.07  – passando per Sarnico e Clusone fino a giungere sul lago di Iseo alle 15.30. È prevista una visita alla cittadina per poi rientrare col treno storico a Bergamo intorno alle 20.00. I prezzi vanno dai 60 ai 53 Euro e comprendono pranzo e trasferimenti in battello.
Per maggiori info e prenotazioni www.ferrovieturistiche.it o tel 334 1124806.

Se le piante sono la vostra passione, andate in direzione di Como.
Il Parco di Minoprio (viale Raimondi 54), a Vertemate con Minoprioospiterà Fiori e Colori, mostra mercato dedicata al verde perfetta per imparare i segreti del giardinaggio.
Da visitare la serra tropicale, il giardino mediterraneo l’orto primaverile, le collezioni arboree e arbustive. Ci saranno anche guide esperte che aiuteranno i visitatori a conoscere meglio il giardino botanico, inoltre, l’associazione culturale Green Circle curerà il sottofondo musicale grazie al concerto di musica celtica organizzato per l’occasione.
Ingresso 4-3 Euro. Orari 10.00-18.00.
Tutte le informazioni su fondazioneminoprio.it o allo 031 900135

[ad#Silvio]

E se si optaste per Officinalia? Si tratta di una fiera, giunta alla 26ma edizione, che si svolge nella cornice del Castello di Belgioioso (viale Dante Alighieri 3, Belgioioso, Pavia) il cui obiettivo è divulgare le caratteristiche dell’agricoltura biologica, biodinamica e dell’ecologia domestica.
Dall’utilizzo delle erbe in cucina alle terapie orientali fino ai vini biologici, sono previsti incontri, dibattiti e workshop per promuovere scelte consapevoli e rispettose dell’ambiente.
Ingresso 8-6 Euro. Orari 10.00-20.00.
Per il programma completo: belgioioso.it/officinalia

Semm chi a ringrazià i nòster vegg de cà…Semm chi a mostrà onor e coragg per i nòster fioeu…

Milano 1 Maggio 2012: Se volete capire cosa significa – o lo sapete già – potreste andare Marcallo con Casone per l’Insubria Festival.
Si tratta, come recita la locandina, del festival celtico dell’Insubria del Ticino che si tiene al Parco di Villa Ghiotti.
In calendario stage di danze irlandesi, rievocazioni storiche, esibizioni di gruppi locali, bretoni e irlandesi, mini corsi di tiro con l’arco, spettacoli e le immancabili degustazioni di prelibatezze enogastronomicheIngresso libero. Orari: 10.00-19.00.
Maggiori info: insobriafestival.org.

Milano 1 Maggio 2012: Il primo maggio sarà anche l’ultimo giorno per festeggiare il centesimo anniversario della Fiera di San Maiolo lungo la ripa di Robecco sul naviglio (MI). Gli appuntamenti sono tanti e per tutti i gusti.Mercatini bio per i golosi, laboratori didattici per i piccoli aspiranti casari e anche una mostra canina. A soli 25 km di distanza.
Ingresso libero. Orari 09.00-19.00.
Info: associazionefierasanmajolo.it o tel 02 9497801.

Rispondi