Metropolitana: Tornelli Chiusi in Uscita a Milano, bisognerà Timbrare

0 63

Come Funziona? Dall’11 Giugno 2012 nella Metropolitana di Milano sarà obbligatorio timbrare il biglietto (ATM) anche all’uscita della metrò.

Tornelli in Uscita nelle Metropolitane Milanesi.

Lotta ai “20 Mila Abusivi“. Così il Comune di Milano e ATM hanno preso decisione di rendere obbligatoria l’obliterazione del Biglietto anche in Fase di Uscita dalle Stazione. Si parte con 4 stazioni metropolitane che testano per primi le timbrature in uscita.

In quali stazioni di Milano è Obbligatoria la Timbratura in Uscita dalle Metropolitane?

Duomo, Pagano, Loreto, Amendola

Che orari è valida la Timbratura in Uscita?

Nelle ore di punta, dalle 9:00 alle 16:30

Come Funziona?

Al momento dell’uscita, i passeggeri che si troveranno con un biglietto scaduto o non corretto – per esempio un biglietto urbano utilizzato su tratte extra urbane – potranno mettersi in regola pagando la differenza di costo ai distributori automatici. Il personale Atm – in tutto 70 persone, contraddistinte dal gilet blu – sarà presente nelle quattro fermate per assistere i passeggeri. Ci saranno inoltre alcuni incaricati per gestire il flusso in uscita dei possessori di biglietti cartacei, ancora emessi da altri operatori di trasporto pubblico, per i quali è predisposto un varco dedicato. Il piano delle stazioni coinvolte in questa fase e in quelle successive è stato studiato dai tecnici Atm sulla base delle rilevazioni dei flussi e dello spazio necessario per il deflusso dei passeggeri dalle banchine e tra le scale e i tornelli.

Fase 2:

A seguire, è prevista la fase 2, con il coinvolgimento nella sperimentazione anche della linea M2 dalle 9.30 alle 16.30 nelle quattro stazioni di Centrale, Gioia, Vimodrone, Cologno Centro. Poi la fase 3, sulla linea M3 con le cinque fermate di Porto di Mare, Corvetto, Sondrio, Duomo e San Donato, secondo le stesse modalità di orario.

Viene da pensare negli “orari di punta” il tappo che si formerà per timbrare il Biglietto in Uscita. Cosa ne pensate?

Rispondi