Meteo previsioni: il meteorologo di 3bmeteo, Francesco Nucera, prevede nubifragi al Nord da Lunedì 11 Giugno fino a Mercoledì poi cambierà

Meteo previsioni

Meteo previsioni: il meteorologo di 3bmeteo Francesco Nucera prevede nubifragi al Nord da Lunedì 11 Giugno fino a Mercoledì 13, poi cambierà:

Sino a mercoledì possibili altri forti temporali con grandine e colpi di vento al Nord; da giovedì estate per tutti.

Per le previsioni Meteo, al nord l’apice dei nubifragi si prevede tra Martedì 12 Giugno a Mercoledì 13 Giugno, ma il maltempo non interesserà solo il nord italia, ma anche nel Centro Italia con veloci acquazzoni su Toscana, Marche ed Umbria. Mentre è estate piena al Sud. Temperature in calo al Centro Nord con clima fresco per sostenute correnti di Ponente. Caldo che si smorza al Sud ma con picchi di 30/33 gradi centigradi su Sicilia, Calabria e Puglia:

[ad#Silvio]

L’alta pressione afro mediterranea tornerà nuovamente a gonfiarsi sul Mediterraneo spingendo le perturbazioni a nord delle Alpi.

Inizierà così una fase di bel tempo su buona parte della Penisola con temperature in nuovo deciso aumento. Caldo estivo non solo al Sud ma anche al Nord con massime sopra i 30 gradi.

Conferma anche la stessa previsione Meteo con l’Italia divisa in due, Antonio Sanò, direttore portale web iLMeteo.it, secondo il quale le previsioni Meteo prevedono che Martedì sarà la giornata peggiore, quando una fresca perturbazione temporalesca transiterà su tutte le regioni centro-settentrionali causando anche un abbassamento di 5-7C delle temperature. Al Sud e sulla Sicilia rimarrà il sole e il caldo, ma anche qui si avvertirà un calo termico e le temperature si riporteranno sui 28 gradi.