Meteo fino al 1 Maggio: Italia divisa in due, le previsioni Meteorologiche creeranno una divisione tra Centro-Nord e Centro-Sud. Video

Meteo fino al 1 Maggio 2012

Meteo fino al 1 Maggio 2012, l’Italia sarà divisa in due, ecco tutte le previsioni Meteorologiche che creeranno quasi una netta divisione tra Centro-Nord e Centro-Sud.

Il Meteo fino al 1 Maggio rileva un’Italia di fine aprile assolata e sgombra di nuvole come fosse già estate: questa l’immagine della Penisola vista dal satellite.

E’ l’azione di Hannibal, l’Anticiclone africano che sta invadendo tutta l’Europa, afferma il meteorologo Antonio Sano’ de ILmeteo.it, sottolineando che:

L’intensità solare è alle stelle, e per misurarla esiste un parametro, l’indice Ultravioletto (UV) in una scala da 1 a 11”. ‘Oggi  alle ore 14,00 questo indice schizzerà su valori identici a quelli del mese di agosto con 7.7 a Milano e Bologna, 8.1 Firenze, 8.3 a Roma, 8.5 a Napoli e Cagliari, e addirittura 9 in Sicilia.

Meteo fino al 1 Maggio, le temperature, secondo Sano’, sono da record: Firenze la regina con 31 gradi, ma quasi tutte le città supereranno i 28”. Ma il meteorologo avverte:

Da domani il tempo peggiorerà a partire dal nordovest, dalla Sardegna e Toscana con temporali, anche forti nel pomeriggio, mentre il caldo continuerà a persistere al Sud.

Meteo fino al 1 Maggio, tra domenica 29 e Lunedì 30, e fino al 1 Maggio, continua Sano’:

[ad#Silvio]

Meteo  fino al 1 Maggio, l’Italia sarà divisa in due: da un lato temporali e locali nubifragi tra Piemonte e Liguria e Lombardia, piogge sul resto del Nord, Toscana e Sardegna e a tratti verso il resto del centro, dall’ altro caldo al Sud e sulle regioni adriatiche con temperature sopra i 28 gradi.

 In Europa mai così caldo da 200 anni, poi da domani e Lunedì 30 l’Italia sarà divisa in 2: forti temporali al nordovest, Sardegna, con piogge verso la Toscana,  infine resto del nord e del centro,  mentre sole e caldo con 27/30°C continuerà al sud, Sicilia e Adriatiche dalle coste romagnole alla Puglia.

Per il Meteo fino al 1 Maggio Lunedì nubifragi in Piemonte, forte maltempo al nordovest, piogge al nord, Toscana e Sassarese! 1 Maggio piogge e temporali al centronord, Appennini, sole caldo al Sud.

1 Maggio 2012, il tempo a Roma per il Concertone sarà probabilmente sufficientemente scarso di piogge assicurando, si spera, una buona visione ai presenti a piazza San Giovanni.

Per maggiori informazioni sul concerto del 1 Maggio 2012 e la sua Scaletta Ufficiale : CLICCA QUI

A proposito del concerto di Mauro Pagani al 1 Maggio 2012 e della sua orchestra, clicca qui per una dettagliata scaletta ed una VIDEO intervista

VIDEO