Meteo fino a Venerdì 11 Maggio 2012, il meteo non si è ancora stabilizzato e le previsioni prevedono sorprese, le previsioni dell’intera settimana

Meteo fino a Venerdì 11 Maggio 2012

Meteo fino a Venerdì 11 Maggio, il meteo non si è ancora stabilizzato e le previsioni prevedono … sorprese! Si perché, come  era stato per il 1 Maggio che avevamo avuto l’Italia divisa in due con piogge al nord e da Roma in giù sereno, anche il Meteo fino a Venerdì 11 Maggio avrà un quadro diverso nella pianura padana da quello del resto Italia.

Il Meteo fino a Venerdì 11 Maggio 2012 prevede quindi piogge a nord, sulle Alpi e fino alla pianura padana; sole al sud e sulle isole.

Per il Meteo fino a Venerdì 11 Maggio dalle prossime ore l’Italia sarà appunto divisa per quanto concerne il Meteo e le temperature

Meteo Sabato

 Già a partire da domani una perturbazione atlantica porterà temporali sulle Alpi e sul nordovest e poi entro sera sulla pianura padana. Il caldo quasi estivo resterà invece su tutto il CentroSud, in Sardegna e in Sicilia, sulle regioni adriatiche.

Meteo Domenica

Domenica i temporali arriveranno su gran parte del Nord e del Centro: forti piogge, raffiche di vento e anche grandine punteranno dalla Sardegna dapprima verso il Lazio, poi su tutte le regioni tirreniche e infine sul resto del centro.

 Su Calabria e Sicilia, dove si toccheranno i 32 gradi, sole e caldo resisteranno invece anche per gran parte del pomeriggio di Domenica.

Meteo Lunedì

Lunedì pioverà ancora sul NordEst, sul Centro e sulle regioni adriatiche ma poi, per il resto della prossima settimana, tornerà il bel tempo:

A parte qualche temporale al nord, su gran parte del centro-sud, su Sardegna e Sicilia, sull’Emilia Romagna la stagione estiva sembra proprio alle porte.

Osserviamo ora nel dettaglio le previsioni Meteo fino a Venerdì 11 Maggio 2012 redatte da www.ilmeteo.it:

VENERDI 4: Nubi basse sulla Liguria con pioggia leggera; sole e caldo altrove. Poi temporali su Alpi e Prealpi orientali. Nel pomeriggio temporali al nord dal Piemonte al Friuli Venezia Giulia. Sole e caldo al CentroSud, in Emilia Romagna e sulle isole con 26/27 gradi e punte di oltre 28 gradi al sud e in Sicilia.

[ad#Silvio]

SABATO 5: Temporali al Nord, piogge dalla Liguria fino all’alta Toscana. Sole sulle coste del Veneto e soprattutto in Emilia Romagna. Caldo al CentroSud. Nel pomeriggio temporali su Alpi e Prealpi, Piemonte e Lombardia, Veneto, parte dell’Emilia, Liguria, pianura padana, Friuli. La sera peggiora sulla Sardegna con le piogge.

DOMENICA 6: Temporali su Alpi, Prealpi, Nordovest, dalla Sardegna verso Lazio, Campania e tutte le regioni tirreniche resto del centro, Molise, Puglia. Nel pomeriggio diffusi temporali al CentroNord, Sardegna, nord Campania, verso Molise e Foggiano. Peggiora la sera sul resto della Campania e sulla Sicilia con temporali nella notte. Sole e caldo al sud e Sicilia con 28°C, punte di 32°C in Sicilia.

LUNEDI’ 7: La perturbazione è in transito: ancora rovesci sul NordEst, al centro specie tra Toscana, Umbria e Marche, sulla Campania, su Sicilia e Calabria, Puglia. Miglioramenti ovunque la sera.

MARTEDI’ 8: Dapprima più sole e mite, punte di 27°C al Sud, poi nubi in aumento al nord da ovest verso est e temporali dalle Alpi e Prealpi occidentali verso Piemonte, Lombardia e resto delle Alpi,Prealpi, alto Veneto, Veronese, e rovesci sul Triveneto la sera. Tempo migliore altrove al CentroSud ed Emilia Romagna e isole.

MERCOLEDI’ 9: Sole e caldo al CentroSud e in Emilia Romagna con 25/28 gradi, un po’ di nubi al nord. Poi peggiora sulle Alpi con temporali dalle Alpi occidentali verso il Piemonte. La sera forte perturbazione atlantica con temporali violenti al nordovest diretti nella notte verso il resto del nord e Toscana

GIOVEDI’ 10: Veloce perturbazione che lascia le Alpi, il NordEst e le Marche con ultimi rovesci al mattino. Nel pomeriggio sole al CentroSud, sulle isole, gran parte del nord, ma ancora temporali sul Veneto orientale, est Alpi e tutto il Friuli Venezia Giulia. Locali piovaschi su ovest Alpi. Migliora ovunque la sera.

VENERDI’ 11: Tempo buono, ma temporali sulle Alpi orientali verso il Veneto e il Friuli Venezia Giulia la sera.