Maturapp: la soluzione all’esame di maturità 2013

0 59

Gli esami di maturità 2013 sono ormai alle porte, infatti il 19 Giugno si terrà la prova scritta di italiano, seguirà a ruota la seconda prova che sarà differente a seconda dell’indirizzo scelto e si terrà il 20 Giugno, e il 24 Giugno gli scritti si concluderanno la terza prova multidisciplinare, la più temuta dagli studenti. Ma non quest’anno perché c’è Maturapp, l’applicazione che fornisce un valido aiuto per affrontare gli esami.

Maturapp, l’app per gli esami di maturtà

C’è chi ha pensato bene di realizzare un’applicazione che consente agli studenti di avere a portata di mano, o per meglio dire a portata di smartphone, tutte le soluzioni delle prove scritte aggiornate in tempo reale. Maturapp, questo è il nome dell’app, compatibile sia per Android che per iOS, è stata realizzata da ScuolaZoo.

Maturapp è stata realizzata con lo scopo di fornire i risultati della prima e seconda prova per tutti gli indirizzi di studio. Ma le funzioni di Maturapp non si esauriscono qua, oltre al metodo copia e incolla, l’app fornisce consigli e preziose indicazioni su come prepararsi al meglio agli esami di maturità 2013 e pre superare la classica tensione oppure le notti insonni. L’app, inoltre, mette a disposizione di tutti gli utenti la sezione toto-tracce dove è possibile consultare tutti i temi divisi per tracce.

Copiare i temi dalla rete è una delle piaghe degli esami di maturità 2013, per questo motivo il MIUR, a seguito della nota protocollare n.2382, è pronto a spendere due milioni di euro per bloccare questo fenomeno in costante aumento soprattutto nel periodo degli esami di maturità.

Di seguito potete informazioni sulle date, informazioni sulle commissioni e le probabili tracce. Continuate a seguirci su tutte le notizie sugli esami di maturità 2013.

Rispondi