Mappa del caldo in Italia, divide il Centro Sud dal Nord | PREVISIONI

0 94

Mappa del caldo in Italia, divide il Centro Sud dal Nord e mostra delle previsioni metereologi che differenti. Previsioni Meteo

Mappa del caldo in Italia

Mappa del caldo in Italia, divide il Centro Sud dal Nord e mostra delle previsioni metereologi che differenti. Non è la prima volta, da qualche mese a questa parte che ci ritroviamo con una Mappa del caldo così differente all’interno delle situazioni climatiche in Italia.

La Mappa del caldo non lascia quasi dubbi di interpretazione, In base a tale Mappa del caldo, Giugno e Luglio saranno caldi al Centro Sud, Sicilia e anche Nord Est e coste adriatiche.

Ben diversa sarà la situazione nel nord Ovest e  nelle zone alpine e prealpine dove la Mappa del caldo prevede invece un clima più fresco.

[ad#Silvio]

 

Osservando la Mappa del caldo si noteranno  perturbazioni atlantiche temporalesche che lambiscono le Alpi e la Valle Padana, mentre contrapposte  persistono delle fiammate di calore  africane che invece si spingono verso la Sicilia e l’Italia Centro Meridionale dirette verso l’Europa orientale e la Grecia dove ò appunto attesa un’Estate da Record di caldo!

Meno facile invece sarà prevedere il mese di Agosto:

Dopo Ferragosto ci saranno perturbazioni atlantiche da ovest e anche impulsi freschi da Nord contro le regioni Adriatiche.

Nella Mappa del caldo in Italia sono indicati con colori arancio e rosso le aree dove sono previste temperature più alte della norma.

 

Rispondi