Family 2012, novità sul palco del Papa | PROGRAMMA SCARICABILE

1 107

Family 2012, Sabato 2 Giugno 2012, in serata una famiglia terremotata sarà ricevuta sul palco del Papa. Programma scaricabile

Family 2012, novità per Sabato sera

Family 2012, ovvero il VII Incontro Mondiale delle Famiglie prevede una  novità per Sabato sera una famiglia terremotata sarà sul palco del Papa. Sabato 2 Giugno 2012 e più precisamente la sera di Sabato alla Festa delle testimonianze, uno dei momenti principali del VII Incontro Mondiale delle famiglie, che ha preso il via a Milano, Benedetto XVI parlerà con una famiglia che ha subito il terremoto di questi giorni in Emilia Romagna.

Questa è un’attesa novità del Family 2012 di Milano ed è stata annunciata dagli organizzatori, spiegando che la famiglia non è stata ancora individuata e che l’iniziativa si sta concretizzando nelle ultime ore.

Oltre alla preghiera rivolta dagli alti prelati presenti al VII Incontro, rinnovata oggi dai cardinali Angelo Scola e Ennio Antonelli, sono diverse le iniziative di solidarietà avviate nell’ambito del VII Incontro Mondiale delle Famiglie, Family 2012, a favore delle popolazioni colpite dal sisma.

[ad#Silvio]

Altra iniziativa al Family 2012 a favore delle famiglie terremotate e della raccolta fondi, sarà  quella della Caritas Ambrosiana, la quale ha attivato un punto di raccolta fondi dove tutti i visitatori del centro congressi MiCo possono donare il proprio contributo, mentre venerdì sera dopo l’adorazione al Duomo di Milano sarà organizzata una colletta.

Altro atto al Family 2012, per ricordare la sciagura del terremoto e la precaria situazione in cui versano ormai da 10 giorni moltissime famiglie (si stima che siano 140.000) sono previste dalla ristorazione organizzata per la zona di Bresso, dove sono previsti il 2 e il 3 giugno incontri con Benedetto XVI, sarà inviato alle popolazioni dell’Emilia tutto il cibo in sovrabbondanza e rimasto integro.

Alleghiamo da scaricare, in formato pdf, tutto il programma del VII Incontro Mondiale delle Famiglie, Family 2012,  di questi giorni a Milano:

Scarica il programma in pdf

 

 

 

Rispondi