Enrico Letta riceve da Napolitano l’incarico e lo convoca al Quirinale

0 87

Enrico Letta è salito da Napolitano al Quirinale per ricevere l’incarico di governare. Dalle 12.30 Enrico Letta è da Giorgio Napolitano

Erico Letta è dunque il premier scelto da Giorgio Napolitano  il quale  lo sta ricevendo in questi momenti.La notizia sta subito rimbalzando su tutte le  maggiori testate. il Wall Street Journal ed anche il francese Le Figaro l’hanno messa in apertura del loro sito online.

Enrico Letta è salito da Napolitano per l’incarico

In questi momenti Erico Letta  vice segretario del Pd, è in riunione  dal Presidente della repubblica italiana giorgio Napolitano per ricevere il Mandato a governare . come  vedete nella foto allegata, Enrico Letta, appena ricevuta la notizia della convocazione  al Quirinale da parte di Giorgio Napolitano, si è recato personalmente dal presidente della Repubblica a bordo della sua auto, Fiat Ulysse, visibilmente contento. Tutto sommato, delle possibilità che  erano attese, per la scelta di giorgio napolitano, trovo che  il mandato di governabilità a Enrico Letta, sia  il migliore. Dopotutto anche Giuliano Amato ha commentato positivamente la scelta di Giorgio Napolitano:

“Consiglio incaricato? “Assolutamente sì”  

Queste sono state le  uniche  frasi espresse da Giuliano amato alla notizia dell’incarico conferito al vice presidente del Pd, enrico Letta.

Sibilline  invece sono state le dichiarazioni di Angelino Alfano del Pdl, alla  nomina di Enrico Letta:

“E bene chiarire al Pd che per noi non ci sarà un nuovo caso Marini, non daremo il sostegno a uno di loro cui loro non daranno un sostegno reale, visibile”. Lo dice Angelino Alfano. “Se si tratta di un governicchio qualsiasi, semibalneare, lo faccia chi vuole, ma noi non ci stiamo”.

Napolitano ha  conferito l’incarico ad Enrico Letta con mandato di formare un governo, d’aspetto “tecnico”  e dalle “larghissime  intese”… 

[ad#silvio]

Staremo a vedere, l’importante in questo governo di “larghe” ma  penso “larghissime  intese” poichè Enrico Letta , penso, cercherà di conglobare anche  Mario Monti ed i suoi, riescano a dare vita ad un governo a termine  che  stabilisca e vari , subito, ma veramente fin da subito, quegli 8 punti che  il Pd aveva, precedentemente prospettato al M5S…

Ma comunque, essendoci il Pdl, non so quanti, degli 8 punti di cui da più di un mese il Pd mette in “bella mostra”, realmente , riusciranno a passare, comunque…

Sono 8 punti di cui alcuni “forti” e vedremo se il Pdl e Berlusconi che  recriminano il fatto che  ci voglia  un “governo forte” , saranno concordi con l’approvazione  di questi, ma, visto che alcuni potrebbero particolarmente “minare” la “sicurezza del Cavaliere, ho i miei dubbi…

Comunque, mai dire mai

Rispondi