Enrico Letta porta i ministri in ritiro nell’abbazia “per fare spogliatoio”

0 75

Enrico Letta e i ministri si recheranno in un’abbazia, per cercare di superare questo momento difficile attraverso la serenità e la fede.

Enrico Letta

Il governo andrà in ritiro spirituale. La notizia arriva direttamente dal premier Enrico Letta tramite un tweet:”#Domenica e Lunedì 24 ore di ritiro, in un’abazia in Toscana, solo i ministri. Per programmare, conoscersi, fare spogliatoio. Ognuno paga per se”. Nel tweet è presente anche un errore, che si spera sia dovuto alla distrazione, dato che abazia è scritto con una sola “B”

Enrico Letta ha scelto un luogo sacro per consolidare il complicatissimo rapporto tra Pd e Pdl, precisamente l’abbazia di Spineto, in provincia di Siena. L’incontro avrà inizio la Domenica e andrà avanti fino all’ora di pranzo di Lunedì in un’abbazia fondata nel 1805 e successivamente affidata ai monaci Vallambrosani di Coltibuono.

Naturalmente i commenti non hanno tardato ad arrivare. Degno di nota è il commento di Enrico Mentana che caccia dal cilindro un’invidiabile memoria storica:” convento in Toscana per Letta e i suoi ministri. Non portò fortuna al governo Prodi il convento di Gargonza(Marzo 1997)”:

Rispondi