Elezioni Regionali Friuli 2013: fac simile schede elettorali candidati

1 211

Elezioni Regionali Friuli 2013 alle porte. Si voterà domenica 21 aprile dalle ore 8.00 alle ore 22.00 e lunedì 22 aprile dalle ore 7.00 alle ore 15.00. Ecco dunque per voi i link a tutti i fac simile delle schede elettorali e tutti i candidati alla Presidenza della Regione Friuli Venezia Giulia.

Il corpo elettorale sarà diviso in cinque circoscrizioni, una per ogni provincia più quella di Tolmezzo (comprendente i comuni più settentrionali della provincia di Udine). Insieme al nuovo presidente, gli elettori friulani eleggeranno anche i nuovi 47 consiglieri regionali.

Elezioni Regionali Friuli 2013: Fac simile schede elettorali

FAC SIMILE SCHEDE ELETTORALI

Scheda circoscrizione di Gorizia  

Scheda circoscrizione di Pordenone 

Scheda circoscrizione di Tolmezzo 

Scheda circoscrizione di Trieste 

Scheda circoscrizione di Udine

Elezioni Regionali Friuli 2013: i candidati alla Presidenza

Saranno quattro i candidati alla Presidenza della Regione Friuli Venezia Giulia per i prossimi 5 anni. Il presidente uscente Renzo Tondo (sostenuto da PDL, Lega Nord, UDC, Pensionati e una lista civica) dovrà infatti superare la concorrenza dell’eurodeputata PD Deborah Serracchiani (sostenuta anche da IDV, SEL e due liste civiche), del candidato del MoVimento 5 Stelle Saverio Galluccio e della lista civica “Un’altra Regione” Franco Bandelli.

Elezioni Regionali Friuli 2013: come si vota?

L’elettore può esprimere un voto a favore di una lista e un voto a favore di un candidato alla carica di Presidente della Regione, anche non collegato alla lista votata.

Nel caso in cui l’elettore esprima un voto solo a favore di una lista, il voto si intende espresso anche a favore del candidato alla carica di Presidente della Regione con la stessa collegato. Non vale il viceversa.

Nel caso in cui l’elettore esprima un voto solo a favore di un candidato alla carica di Presidente della Regione, il voto si intende attribuito solo al candidato Presidente.

Ciascun elettore può esprimere un voto di preferenza per un candidato alla carica di consigliere regionale compreso nella lista votata.

1 Commento
  1. ale dice

    M5S PER CAMBIARE TUTTO PER CAMBIARE TUTTI

Rispondi