Friuli Venezia Giulia, Elezioni 2013: risultati DIRETTA LIVE STREAMING

0 101

Le Elezioni Regionali in Friuli Venezia Giulia sono il primo importante test elettorale dopo la rielezione al Quirinale di Giorgio Napolitano, sostenuto da una larghissima maggioranza formata da Partito Democratico, Popolo della Libertà, Lega Nord e Scelta Civica.

I candidati alla Presidenza della Regione Friuli Venezia Giulia: Saverio Galluccio (M5S), Deborah Serracchiani (PD) e Renzo Tondo (PDL)

Sarà premiata la linea delle “larghe intese” oppure verranno premiate le liste (MoVimento 5 Stelle e SEL) che hanno invece privilegiato la candidatura al Colle di Stefano Rodotà e che sicuramente resteranno all’opposizione dell’imminente “Governo del Presidente”?

Sono quattro i candidati alla Presidenza della Regione Friuli Venezia Giulia. Il presidente uscente Renzo Tondo (sostenuto da PDL, Lega Nord, UDC, Pensionati e una lista civica) cercherà di mantenere la propria carica contro gli sfidanti Deborah Serracchiani (eurodeputata PD sostenuta anche da IDV, SEL e due liste civiche), Saverio Galluccio del MoVimento 5 Stelle e l’imprenditore ex PDL Franco Bandelli, a capo della lista civica “Un’altra Regione”.

Al momento si registra, come primo dato ufficiale e significativo, il crollo verticale dell’affluenza. Alle ore 22 di ieri sera aveva votato solo il 35,14% degli aventi diritto, contro il 55,20% di cinque anni fa. L’effetto delle vicende romane legate alla rielezione di Giorgio Napolitano alla presidenza della Repubblica e alla imminente formazione di un governo di larghe intese, il secondo consecutivo.

Potrete seguire i risultati delle Elezioni Regionali 2013 in Friuli Venezia Giulia attraverso gli speciali in onda su RaiNews24, SkyTG24 oppure in diretta live streaming sui siti web dei principali media italiani e, ovviamente, sulla web-tv ufficiale del M5S La Cosa.

Elezioni Friuli Venezia Giulia 2013: Diretta TWITTER

L’hashtag ufficiale per seguire i risultati delle Elezioni regionali 2013 in Friuli Venezia Giulia scelto da “Il Piccolo” di Trieste, principale quotidiano regionale, è #elezionifvg

Rispondi