Elezioni Comunali Roma Capitale 2013: Fac simile scheda elettorale

0 84

Finalmente disponibile il fac simile della scheda elettorale, un vero e proprio “lenzuolo” di carta, delle Elezioni Comunali per Roma Capitale.

Le Elezioni Comunali a Roma, si svolgeranno (primo turno) domenica 26 e lunedì 27 maggio 2013. A sfidarsi per la poltrona di Sindaco della Capitale saranno ben 19 candidati, sostenuti complessivamente da 40 liste. Principali sfidanti per il Sindaco uscente Gianni Alemanno saranno il senatore PD Ignazio Marino, il giovane esponente del MoVimento 5 Stelle Marcello De Vito e l’immobiliarista Alfio Marchini. Nel caso in cui nessun candidato ottenga al primo turno almeno il 50% dei consensi si procederà al turno di ballottaggio, che si svolgerà domenica 9 e lunedì 10 giugno. Grande novità in questa tornata elettorale: l’elettore potrà esprimere una doppia preferenza (un uomo e una donna) per il Consiglio Comunale.

Roma 2013: fac simile della scheda elettorale

Non sarà affatto semplice per gli elettori di Roma Capitale esprimere il voto nel primo turno delle Elezioni Comunali 2013. Avranno davanti a sè infatti una scheda di oltre un metro di lunghezza! La scheda, di colore azzurro, deve infatti riportare i nomi e i simboli di ben 19 candidati a Sindaco e 40 liste!

Scarica l’elenco dei candidati a Sindaco e delle liste che li sostengono (PDF).

Gli elettori avranno poi anche una scheda di colore rosa (molto più piccola, state tranquilli) per il rinnovo dei consigli dei 15 Municipi. L’elenco di tutti i candidati, sia per il Consiglio Comunale di Roma Capitale che per i Municipi è disponibile consultando l’articolo “Elezioni Comunali Roma 2013 | tutti i candidati Sindaco e le liste

Ma ecco dunque il link diretto al tanto agognato Fac Simile della Scheda elettorale per le Elezioni Comunali 2013 di Roma Capitale. Ovviamente non spaventatevi per la lunghezza…

FAC SIMILE SCHEDA ELETTORALE ELEZIONI COMUNALI 2013 ROMA CAPITALE

Buon voto a tutti i lettori romani di MondoInformazione!

Rispondi