Elezioni Comunali Roma 2013 | tutti i candidati Sindaco e le liste

0 83

Elezioni Comunali a Roma, primo turno domenica 26 e lunedì 27 maggio 2013. A sfidarsi per la poltrona di Sindaco della Capitale saranno ben 19 candidati, sostenuti complessivamente da 40 liste. Principali sfidanti per il Sindaco uscente Gianni Alemanno saranno il senatore PD Ignazio Marino, il giovane esponente del MoVimento 5 Stelle Marcello De Vito e l’immobiliarista Alfio Marchini.

AGGIORNAMENTO DEL 22 MAGGIO: La Prefettura di Roma ha pubblicato il Fac Simile ufficiale della Scheda Elettorale per le Elezioni Comunali di Roma Capitale 2013. Maggiori informazioni e link diretto per scaricare il PDF della scheda QUI!

Roma 2013: elenco dei candidati Sindaco e delle liste (Comune e Municipi)

Scarica l’elenco dei candidati a Sindaco e delle liste che li sostengono (PDF).

Riportiamo, in ordine di estrazione, i diciannove candidati Sindaco con l’indicazione delle liste a loro sostegno. Cliccando sul nome della lista potrete leggere l’elenco dei candidati al Consiglio Comunale e i candidati per le elezioni dei vari Municipi (Fonte: Comune di Roma)

1)    Edoardo De Blasio (Pli Liberiamo Roma)

2)    Sandro Medici (Repubblica Romana, Rifondazione/Pdci/Sinistra per Roma,#RomaPirata,)

3)    Armando Mantuano (Militia Christi)

4)    Alfonso Luigi Marra (Dimezziamo lo stipendio ai politiciLista dei Grilli parlanti No Euro, Forza Roma, Viva l’Italia, No alla chiusura degli ospedaliLa ZampaPensioni e DignitàLega Italica, Fronte Giustizialista)

5)    Valerio De Masi (Partito Italia Nuova)

6)    Stefano Tersigni (Roma Capitale è tua)

7)    Alessandro Bianchi (Progetto Roma)

8)    Gerardo Valentini (Movimento Cantiere Italia)

9)    Luca Romagnoli (Fiamma Tricolore)

10)  Fabrizio Verduchi (Italia Cristiana)

11)  Giovanni Alemanno (Movimento Unione ItalianoFratelli d’Italia, La DestraCittadini x RomaMovimento Azzurri Italiani, Popolo della Libertà)

12)  Matteo Corsini (Roma Risorge)

13)  Angelo Novellino (Italia Reale)

14)  Marcello De Vito (Movimento 5 Stelle)

15)  Giovanni Palladino (Popolari liberi e forti)

16)  Ignazio Marino (Verdi, Partito DemocraticoSinistra ecologia e LibertàCentro democratico, Lista Civica Marino SindacoPartito Socialista)

17)  Gianguido Saletnich (Forza Nuova)

18)  Alfio Marchini (Cambiamo con Roma, Alfio Marchini sindaco)

19)  Simone Di Stefano (CasaPound)

Nel caso in cui nessun candidato ottenga al primo turno almeno il 50% dei consensi si procederà al turno di ballottaggio, che si svolgerà domenica 9 e lunedì 10 giugno. Grande novità in questa tornata elettorale: l’elettore potrà esprimere una doppia preferenza (un uomo e una donna) per il Consiglio Comunale.

Rispondi