Eclissi di luna 25 Aprile. Stasera anche la diretta Streaming.

0 73

Assisti all’Eclissi di Luna di stasera, giovedì 25 Aprile. Un evento unico, sempre piacevole da vedere. Guarda l’eclissi in Streaming.

Eclissi di luna, un’immagine.

SPAZIO – Eclissi di Luna, stasera l’evento tanto atteso dagli esperti e dagli appassionati. L’evento lunare è visibile in molti continenti, anche in Europa e in Italia è possibile vedere la luna lentamente “Sparire”. Chi non potrà affacciarsi alla finestra per osservare la luna nascondersi potrà assistere all’evento in diretta streaming.

Eclissi di Luna 25 Aprile. L’ora ideale per osservare il fenomeno è verso le 22:07. Conto alla rovescia iniziato per tutti gli appassionati dello spazio o semplicemente per i più curiosi. Non capita spesso che questo fenomeno lunare sia visibile agli occhi di noi Italiani.

Quando si verifica un eclissi di luna? Un’eclissi si verifica quando la Luna entra nel cono d’ombra proiettato dalla Terra nello spazio, in questo caso l’eclissi è parziale perché il disco della Luna non entra completamente, ma solo parzialmente, nell’ombra della Terra.

Eclissi di Luna 25 Aprile in Streaming. E’ possibile vedere l’evento sulla pagina di Virtual Telescope a partire dalle 21:50. Di seguito una simulazione dell’eclissi lunare del 25 Aprile realizzata da Gianluca Masi:

Rispondi