EasyJet, nuova tratta Roma-Milano

0 91

EasyJet, la compagnia low cost inaugura una nuova tratta tra Fiumicino e Linate a partire dal 25 marzo. Prezzo a partire da 29,75 euro. Parte la concorrenza all’alta velocità

Roma-Milano sempre più vicine. Dopo le offerte piovute sui viaggiatori sia da Trenitalia con Freccia Rossa che dal nuovissimo Italo di Montezemolo, ora arriva la concorrenza aerea. Il prossimo 25 marzo partirà il primo volo Linate-Fiumicino della compagnia low cost Easy Jet. Un’aperta sfida ad Alitalia, quindi, che pone come limite minimo il prezzo di 39 euro per i voli nazionali, ma anche il tentativo di sottrarre una quota di utenti alle ferrovie, sia quella nazionale che quella privata, che con i treni ad alta velocità hanno reso Roma e Milano sempre più a stretto contatto.

I prezzi sono certamente competitivi: EasyJet garantisce i voli a partire da 29,75 euro solo andata,  tutto incluso. Una copertura anche piuttosto piena, dato che la compagnia garantirà cinque voli giornalieri tra le due città. Easy Jet conta di trasportare almeno 300-400 mila passeggeri: una cifra che potrebbe sempre aumentare nel caso in cui i viaggiatori dovessero rispondere al meglio alle nuove iniziative proposte e che vedono infrangere il monopolio di Alitalia nella tratta tra le due città italiane più importanti. I voli saranno soprattutto nel primo mattino e nel tardo pomeriggio e saranno ridotti a due nel fine settimana: una scelta che vede la compagnia tendere soprattutto verso i lavoratori, ma che non dimentica coloro i quali vogliano comunque concedersi un fine settimane di piacere e relax. I biglietti sono ovviamente acquistabili online o presso le agenzie. Il bagaglio in stiva potrà pesare massimo 20 kg e vedrà un costo aggiuntivo di 11,28 euro; il bagaglio a mano ha le dimensioni massime 56 x 45 x 25 cm, e non si applicano restrizioni di peso entro limiti ragionevoli.

Rispondi