DomenicAspasso a Milano, “A ruota libera”: marcia a propulsione umana

0 68

DomenicAspasso 16 settembre a Milano:”A ruota libera”. Marcia riservata ai mezzi a ‘propulsione umana’  per la Settimana europea della Mobilità sostenibile

DomenicAspasso 16 settembre a Milano e, per l’occasione, il Comune ha organizzato “A ruota libera”. Tutti  in marcia, a ‘propulsione umana’,  da piazzale Loreto a piazza Duomo di Milano.

“A ruota libera” partirà alle 15.30 ed è indetta in occasione della Settimana europea della Mobilità sostenibile.

Ecco tutte le informazioni sulla simpatica manifestazione  a propulsione umana … un occasione per riscoprire, per chi non ne fosse abituato, tutti i possibili mezzi che richiedono una spinta … a pedali o qualsiasi modo creativo vi possa sembrare simpatico, per muoversi, utilizzando unicamente la forza motrice a ‘propulsione umana’.
Il 16 settembre torna domenicAspasso, il primo appuntamento dell’autunno (i successivi saranno il 14 ottobre e il 18 novembre) con il blocco totale delle auto e delle moto dalle 10 alle 18. Tutti gli abbonati al BikeMi potranno utilizzare gratuitamente il servizio di bike sharing, mentre il biglietto urbano da 1,50 euro sarà valido per l’intera giornata.

[ad#Silvio] 

Tra i numerosi eventi, sportivi e non, previsti per la domenicAspasso, il 16 settembre è in programma ‘A ruota libera’: una marcia molto particolare, in coincidenza con l’avvio della Settimana europea della Mobilità sostenibile.

Sarà una passeggiata, da piazzale Loreto a piazza Duomo, aperta a tutti i mezzi ‘a esclusiva propulsione umana’.

Largo, quindi, a biciclette (tandem compresi), pattini, schettini, skateboard, macchine a pedali, monopattini, monocicli, tricicli, risciò, rollerblades, ski rolls (sci a rotelle), trampoli e quant’altro. La manifestazione è aperta, ovviamente, anche a pedoni e runners.

Rispondi