Coltiva il Tuo Sogno, al via la 4° Edizione promossa da ING DIRECT

1 127

Davvero una bella iniziativa quella promossa da ING DIRECT, stiamo parlando di “Coltiva il Tuo Sogno” giunta ormai alla sua quarta edizione. Ma che cos’è “Coltiva il Tuo Sogno”? Scopriamolo Insieme, troverai tutti i dettagli.

Coltiva il Tuo Sogno

Un progetto che ha ottenuto tantissime Adesioni, tanto da arrivare alla sua 4° edizione con l’intenzione di superare il record dell’anno precedente: Più di 270.000 adesioni tra bambini, genitori ed insegnanti.

Coltiva il tuo Sogno, in cosa consiste il Progetto?

Tutti i particolari si leggono nel sito ufficiale ING DIRECT:

Da quattro anni “Coltiva il tuo sogno” offre un supporto concreto agli insegnanti che vogliono proporre in classe un’idea semplice, originale e stimolante: un percorso interattivo che evidenzia il valore positivo della progettualità e del risparmio come mezzo per raggiungere i propri sogni, concetto ben rappresentato dalla metafora del seme, che si concretizza nella bustina di semini presente nel kit didattico e che offre agli insegnanti e alle famiglie l’occasione per insegnare ai più piccoli come gestire le risorse e guardare al futuro.

La scorsa edizione dell’iniziativa ha visto il coinvolgimento di oltre 2.400 scuole e la distribuzione di oltre 3.900 kit didattici nelle diverse regioni per un totale di 270.000 persone fra bambini, genitori e insegnanti.
Per la quarta edizione del progetto ING DIRECT ha previsto una serie di importanti novità: all’interno del kit, oltre ai materiali che propongono giochi e attività sul tema dei sogni e del risparmio, risparmio, quest’anno i bambini troveranno il racconto-gioco “Le avventure del folletto Seminasogni – La scala per la luna” scritto da Annalisa Strada, autrice di libri per bambini, ed edito da Salani. Il libro sarà disponibile anche nelle librerie e per ogni copia venduta saranno devoluti 2€ a favore di ING Chances for Children, l’iniziativa benefica promossa da ING insieme a UNICEF per abbattere gli ostacoli alla scolarizzazione in Etiopia, in India e Zambia. Rinnovato quest’anno anche il sito www.coltivailtuosogno.it, arricchito con nuovi approfondimenti, giochi educativi e soprattutto della funzione NavigaBimbo, il primo safe browser scaricabile gratuitamente che consente di far navigare i più piccoli online in totale sicurezza permettendo ai genitori di individuare i siti accessibili al bambino e di definire un tempo di connessione.

LINK UTILI:

Rispondi