Coldplay a Torino in 40 mila a vederli | FOTO VIDEO

0 63

Coldplay a Torino. 40 mila a vederli allo Stadio Olimpico nel tour dell’album Mylo Xyloto numero 1 delle classifiche di 32 paesi. Foto Video

Coldplay a Torino 24 Maggio 2012

Coldplay a Torino in 40 mila a vederli allo Stadio Olimpico nel tour dell’album Mylo Xyloto.

I Coldplay si sono appena aggiudicati quattro Billboard Music Awards e saranno loro a chiudere le Paraolimpiadi di Londra con un concerto all’Olympic Stadium davanti a un potenziale pubblico di 750 milioni di persone.

I Coldplay si sono esibiti ieri sera allo Stadio Olimpico di Torino davanti ad un pubblico di 40 mila fans che li hanno accolti muniti di braccialetti luminosi multicolori che si accendono all’unisono fin dall’arrivo della band sul palco, che a tratti raggiunge il pubblico del prato attraverso una lunga lingua che termina con una stella luminosa, per restare accesi fino all’ultima nota, creando un immenso oceano di onde colorate.

I Coldplay hanno presentato il loro ultimo album Mylo Xyloto, un ottimo lavoro che si avvale anche dello zampino di quel geniaccio di Brian Eno e che ha debuttato al numero 1 delle classifiche di 32 paesi, è arrivato dopo 40 milioni di dischi venduti e tre Grammy ed è un inno alla gioia e alla libertà di espressione. Chris Martin non si risparmia e travolge con la sua energia la band e il pubblico che fin dalle prime ore della giornata stazionava davanti allo stadio.

E chi se ne importa se il medico gli ha imposto di indossare i tappi alle orecchie perché da 10 anni ha un disturbo uditivo. Chris Martin a ogni concerto perde litri e litri d’acqua, salta senza soste su e giù per il palco, passando con disinvoltura dalla chitarra alle tastiere, parlando con il pubblico, complimentandosi e ringraziandolo in continuazione.

L’entrata in scena è sulle note di Ritorno al futuro. Poi partenza a razzo con It Hurts like Heaven. L’emozione si spezza con un’altra emozione, un loro classico, In My Place, condito con milioni di coriandoli colorati sparati da cannoni …

[ad#Silvio]

Buonasera a tutti, dice Chris in italiano facendo esplodere l’Olimpico. Siamo molto felici di essere qua e vi stiamo grati. I Coldplay puntano sempre a coinvolgersi e a coinvolgere il pubblico, parte integrante dei loro concerti.

Sulle note delle loro hit, da Paradise a Viva la Vida e Major Minus, è un tripudio di luci laser rosa e viola, fuochi d’artificio, grandi palloni colorati che spuntano come per magia in mezzo alla sconfinata platea.

Prima dell’uscita di Mylo Xyloto, nell’agosto 2011, Chris Martin aveva fatto capire che questo potrebbe essere l’ultimo cd dei Coldplay:

Non riesco proprio a immaginare come potremmo realizzarne un altro, perché in questo ci abbiamo messo tutto.

 

 

Ed ora due video del concerto dei Coldplay:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=5JI4DcvYN7c[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=pXosTT1M9ho[/youtube]

Rispondi