Bologna 1 Maggio 2012, Cgil Cisl e Uil unite con Concerto in Piazza Maggiore degli Africa Unite! Eventi-Programma e Tutte le Informazioni

Bologna 1 Maggio 2012

Bologna 1 Maggio 2012, Cgil Cisl e Uil unite con Concerto in Piazza Maggiore,

Una mano che calza un guanto da lavoro e che stringe un garofano rosso. Accanto lo slogan:

Il lavoro non è una merce.

Bologna 1 Maggio 2012, questa l’immagine che Cgil, Cisl e Uil Bologna hanno scelto per la festa del 1 Maggio 2012 che domani dalle 9.30 vedrà i tre sindacati scendere in piazza uniti.

Bologna 1 Maggio 2012,Il programma della manifestazione si aprirà alle 9.30 ai piedi del Nettuno, con le esposizioni e i banchetti delle associazioni di volontariato e delle comunità etniche.

Bologna 1 Maggio 2012: la Festa dei Lavoratori, la festività mondiale celebrata il 1 Maggio di ogni anno che intende ricordare l’impegno del movimento sindacale e i traguardi raggiunti in campo economico e sociale dai lavoratori, nel 2012 cade di martedì. Anche a Bologna, come in tante altre città, verrà celebrata con alcuni eventi. Alle ore 19, appuntamento con la Lettura Pubblica della Costituzione Italiana, organizzata dalla compagnia teatrale Laminarie, che è ospitata da DOM – La Cupola del Pilastro.

Bologna 1 Maggio 2012, attesissimo il tradizionale Concerto del 1°Maggio in Piazza Maggiore con esibizioni dalle 15 e dalle 18.30 il via sul Palco Centrale con tanti gruppi, fra cui gli Africa Unite.

Bologna 1 Maggio 2012, dalla mattina alle 9.30 invece, ospitati nel Teatro Tenda allestito in Piazza Lezioni Magistrali sul tema “Lavoro, Diritti, Legalità”. Esposizioni e banchettidi Associazioni di Volontariato e Comunità Etniche.

Bologna 1 Maggio 2012, Musei aperti in Regione al costo sinbolico di 1 euro. Aderisce anche il museo Nazionale Etrusco di Marzabotto, vs dettagli,

Martedì 1 Maggio 2012, Festa dei Lavoratori a Crevalcore, in piazza Malpighi e per le vie del Centro: dalle  10.30. Alle 17, al Teatro comunale, “Primo Maggio in Coro” con i Castellani della Valle

[ad#Silvio]

Giornata conclusiva a Budrio il 1 Maggio 2012 per Grande festa dedicata alla realtà agricola, artigianale e commerciale budriese: per il decimo anno consecutivo mercatini di antiquariato e hobbistica, mostra internazionale e scambio di modellini di macchine agricole, intrattenimenti musicali. Nello stand gastronomico “Trattoria dalla Terra alla Tavola” prodotti a chilometri zero e piatti freschi.

Bologna 1 Maggio 2012, stella di mare, mostra personale di giulio greco
Prosegue la mostra “Stella di Mare” dell’Artista Giulio Greco: il ruolo della Galleria Wikiarte e dei suoi curatori Rubens Fogacci, Deborah Petroni e Davide Foschi in questa mostra è più che mai indispensabile, per fungere da elemento di raccordo tra un linguaggio tecnico ed uno accessibile per un pubblico non solo appassionato d’arte ma anche curioso.

Bologna 1 Maggio 2012, una gran piazzata – visita spettacolo sul terrazzo di san petronio
„La zdàura Onorina Pirazzoli, personaggio teatrale che incarna lo spirito della casalinga bolognese, guiderà una nuova spedizione culturale dell’Associazione Vitruvio: UNA GRAN PIAZZATA.

Bologna 1 Maggio 2012, dopo aver condotto migliaia di turisti sulle vie d’acqua, lungo i sotterranei, fin sopra le torri private e i campanili della città, stavolta ha pensato di portare i suoi gruppi sul terrazzo della Basilica di San Petronio, la chiesa più famosa e imponente di Bologna, per raccontare storie e aneddoti di epoche passate riguardanti Piazza Maggiore.