Comune di Milano, Blocco del Traffico in programma nel 2013. Calendario Blocco del Traffico a Milano (domenicaspasso), 6 date, 17/3 7/4 12/5 9/6 14/7 8/9 13/10 17/11.

Noi di Mondo Informazione conosciamo bene domenicAspasso, l’iniziativa del comune di Milano che prevede delle domeniche ecologiche nel corso dell’anno. Bene, ecco il comunicato e il calendario dei blocchi del traffico in programma nel 2013, sono state scelte 6 date strategiche in cui proporre il blocco del traffico a Milano, vediamo meglio spiegato dal comune di Milano:

Pronto il calendario 2013 di ‘DomenicAspasso’, le giornate senza auto e moto promosse dal Comune di Milano. Otto date, da marzo a novembre, pensate per far coincidere lo stop al traffico con avvenimenti sportivi, culturali e di sensibilizzazione ambientale.

La prima data è il 17 marzo e coincide con la festa di primavera di Ciclobby. Si prosegue il 7 aprile, in concomitanza con la Milano City Marathon. Il 12 maggio, in occasione della Giornata mondiale della bicicletta, è prevista una grande manifestazione cittadina dedicata alle due ruote, un ‘CicloPride’ che Milano organizzerà contemporaneamente a un’analoga iniziativa a Napoli. Dopo la domenica del 9 giugno dedicata alle scuole e ai bambini, il 14 luglio sarà la volta dell’arte di strada. La DomenicAspasso dell’8 settembre coinciderà con la Settimana europea della mobilità sostenibile, quella del 13 ottobre con la Seconda giornata nazionale del camminare + Deejay-Ten e quella del 17 novembre con l’avvio della settimana ‘Siamo nati per camminare’.

Ecco in sintesi il calendario con le date di DomenicAspasso:

  • 17 marzo: Festa di primavera;
  • 7 aprile: Milano City Marathon;
  • 12 maggio: Giornata Mondiale della Bicicletta – Ciclopride;
  • 9 giugno: domenica delle scuole e dei bambini;
  • 14 luglio: domenica dedicata agli artisti strada – busker Sunday;
  • 8 settembre: Settimana europea della mobilità sostenibile;
  • 13 ottobre: 2°giornata nazionale del camminare + Deejay-Ten;
  • 17 novembre: avvio della settimana ‘Siamo nati per camminare’.