Blocco Traffico Milano 9 Giugno, potrebbe essere l’ultimo del 2013

0 107

Blocco Traffico Milano di Domenica 9 Giugno. Potrebbe essere l’ultimo Blocco Auto del 2013. Mancano i fondi, si valuterà di volta in volta.

Qualcosa si muove, a favore dei cittadini. Domenica 9 Giugno a Milano l’ennesimo blocco del traffico che impedirà a migliaia di Milanesi di muoversi per le strade cittadine dalle 10:00 alle 18:00, come di consueto accade. Forse per l’ultima volta nel 2013 però.

Blocco Traffico Milano, l’ultimo (forse) del 2013

Ricorderete il calendario dei blocchi auto del 2013, il comune di milano prevedeva diverse domeniche da destinare a DomenicAspasso. Purtroppo o per fortuna, dipende dai punti di vista, per mancanza di fondi lo stesso comune si è visto costretto ad annullare le prossime date, sicuramente quella di domenica 14 luglio, ma quasi sicuramente salteranno anche quelle di tutto il 2013.

L’assessore al Tempo Libero Chiara Bisconti ha già annunciato che “si valuterà di volta in volta”, ma considerati i costi elevati il ritorno delle domeniche a piedi è abbastanza improbabile.

Ogni domenica senza auto e moto dalle 10 alle 18 infatti costa al Comune di Milano circa 250mila euro, per retribuire i turni straordinari dei vigili e pagare i mezzi pubblici (utilizzabili con un unico biglietto per tutto il giorno. Il potenziamento previsto questa domenica costerà 140mila euro).

Blocco Traffico Milano confermato per quanto riguarda Domenica 9 giugno, per le prossime date come sempre ci impegneremo a tenervi aggiornati e informati. Continuate a seguirci!

Rispondi