Blocco Traffico Milano 16 Settembre – Informazioni

2 100

Blocco Traffico Milano 16 Settembre 2012. Tutte le Informazioni. Orari, Deroghe, Comuni Aderenti, Prezzo Biglietto ATM, Eventi. Notizie Blocco Circolazione.

Quando: Domenica 16 Settembre 2012

Dove: Comune di Milano

Ora: Dalle 10:00 alle 18:00

Comuni Aderenti: Sesto San Giovanni. Segnala.

Prezzo Biglietto ATM: 1,50

Deroghe: Leggi Articolo.

[divider]

Notizie e Informazioni:

Stop alle Auto Domenica 16 Settembre, riprende DomenicAspasso, con la prima delle 3 date decise dal Comune di Milano. I Successivi Saranno Domenica 14 Ottobre e Domenica 18 Novembre.

Il blocco del traffico di Domenica 16 Settembre prevede il fermo completo di Auto e Motocicli dalle 10:00 alle 18:00. Tutti gli abbonati al BikeMi potranno utilizzare gratuitamente il servizio di bike sharing, mentre il biglietto urbano da 1,50 euro sarà valido per l’intera giornata.

Chi può Circolare:

Per il Blocco del Traffico di Domenica 16 Settembre, Oltre ai mezzi pubblici, al car sharing e al bike sharing, la circolazione sarà consentita solo alle biciclette e ai veicoli elettrici. Fanno eccezione, e quindi potranno muoversi liberamente a Milano, i veicoli di soccorso e di emergenza, quelli usati per il trasporto di persone con disabilità o che debbano essere sottoposte a terapie, esami indispensabili o interventi d’urgenza (per il tragitto senza la persona a bordo bisogna essere muniti di dichiarazione su orario e percorso).

Deroghe:

Per il Blocco del Traffico di Domenica 16 Settembre, Altre deroghe sono previste, in particolare, per i veicoli delle Forze dell’Ordine, delle Forze armate e dell’Autorità giudiziaria. Potranno circolare anche operatori sanitari e assistenziali in servizio con certificazione, medici e veterinari in visita domiciliare o in turno di reperibilità, farmacisti con turno di apertura, nonché i veicoli per il rifornimento urgente di medicinali. Saranno derogati dal divieto, inoltre, i veicoli dei ministri di culto nello svolgimento delle proprie funzioni, quelli dei partecipanti a battesimi e matrimoni con adeguata documentazione e dei turnisti con inizio o fine turno al di fuori dell’orario di funzionamento dei mezzi pubblici oppure che abitino o lavorino in una sede non raggiungibile in altro modo e che abbiano con sé la certificazione del datore di lavoro.

Comuni Aderenti:

Sesto San Giovanni. Articolo dedicato ai Comuni Aderenti.

Non ancora noto, ma come già successo qualche comune dell’Hinterland potrebbe aderire all’Iniziativa del Blocco del Traffico. Per scoprire visita il sito del tuo comune e segnalacelo Qui, sul Nostro Forum.

Leggi Anche:

[box type=”note” align=”aligncenter” ]Continueremo ad aggiornare l’articolo con le ultime informazioni sul Blocco del Traffico di Domenica 16 Settembre a Milano. Se hai domande lasciaci pure un commento o ancora meglio, scrivi sul nostro Forum.[/box]

2 Commenti
  1. dany dice

    e’ inutile e coma al solito penalizza la gente che lavora e che non si potra’ muovere come vuole alla domenica

  2. maverik769 dice

    ALLORA IL METANO E IL GPL A COSA SERVONO ?

Rispondi