Beatles a Sanremo: stranezza? no, un grande evento

1 93

Preparatevi a un tuffo gioioso nei favolosi anni ’60!! Dal 22 al 24 giugno 2012 Sanremo rievocherà con tanti eventi e iniziative la mitica band che ha dato il via a uno stile e una cultura unici, oggi patrimonio dell’umanità.

Stiamo parlando dei caschetti più affascinanti della storia, i Beatles! “Sanremo with the Beatles” è il nome della manifestazione che tra pochi giorni prenderà vita nelle piazze, nei teatri e nei casinò della città che è sinonimo di musica: Sanremo. E’ infatti prevista tutta una serie di concerti, mostre e proiezioni dedicate ai Beatles e alla rievocazione della così detta  “British Invasion”  di quegli anni passati ma indelebili.

Locandina dell'evento

Si esibiranno sul palco tutta le migliori band italiane ed europee ed un ospite che addirittura ha fatto parte dei Fab Four: direttamente da Liverpool sarà in scena Pete Best e la sua band, il primo batterista che fu sostituito da Ringo Starr. Rappresentanza italiana sostenuta con orgoglio dai The Beatbox, dalla incredibile somiglianza con la band storica. Inoltre saranno presenti gli Shout.

Scrittori e giornalisti presenteranno i loro libri e scritti sull’argomento che ancora non conosce una crisi di interesse, tra tutte le generazioni.

Tre giorni da non perdere, che vedranno la collaborazione delle due più importanti associazioni di fan dei Beatles:  “Beatlesiani d’Italia Associati” e  “The Beatles: fans italiani” .

Questa manifestazione è un occasione per sfogliare insieme le pagine più belle e amate della musica internazionale, adatta non solo agli addetti ai lavori e a coloro che stravedono per la band, ma anche per coloro che vogliano approfondire  o scoprire un pilastro indispensabile della nostra cultura musicale mondiale.

Per tutte le informazioni sull’evento consultare il sito http://www.thebeatles.it/

1 Commento
  1. Elinor Sturgell dice

    un 9 ci sta?10 no perchè nella sua carriera ha fatto anche di meglio

Rispondi