Amici: Alessandra Amoroso vincitrice

0 120
Alessandra Amoroso in una recente esibizione

 

Reagisce all’annuncio della sua vittoria con un abbraccio alla sua rivale-amica e poi si lancia sulla passerella di corsa urlando a squarciagola “GRAZIE” fino a quando riesce a farlo..dieci, venti volte. Lei è Alessandra Amoroso che dopo una sfida all’ultima emozione con Emma Marrone ha conquistato il titolo di vincitrice dell’edizione formato Big di Amici 2012.

Oltre a questo le spetta la realizzazione di un concerto nella stessa arena di Verona sede del suo trionfo televisivo, offerto da Tezenis e che sarà gratuito per tutto il pubblico che verrà a vederla. Ma le due reginette di Amici ci serbano una sorpresa stupefacente: si divideranno il premio e quindi il concerto lo faranno insieme!
Premio della critica firmato Fanta (di consolazione?) va a Annalisa Scarrone, che dice comunque di essere al settimo cielo, mentre a Marco Carta vanno solo tanti complimenti per l’umiltà…gli basteranno?
Tante soddisfazioni piovono anche all’entrata dei finalisti cantanti della scuola di quest’anno: a ciascuno dei tre è stato fatto firmare in diretta un impegno di contratto discografico con tre delle etichette più famose e importanti del momento. Per Gerardo la EMI, per Carlo la Warner e la Universal ha scelto Ottavio per produrre un disco. Impietriti e appagati lasciano l’arena con un sogno che si è fatto realtà. Durerà? non lo sappiamo, staremo a vedere.
Alessandra ed Emma sono invece una certezza, una è ufficialmente la preferita dal grande pubblico e la campionessa di vendite, l’altra, vincitrice di san remo, non sentirà affatto la delusione di aver perso strada facendo il fidanzato infatuatosi di Belen Rodriguez…non ha perso proprio nulla!!
Ad allietare quest’ultima puntata dell’undicesima edizione sono intervenuti i Modà insieme ad Jarabe de Palo con un nuovo pezzo e un’esibizione di Enrico Brignano, che non ha esitato a tagliare le sue battute, dicendole in fretta e senza voglia , per lasciare spazio a delle forse inutili ma doverose parole che ricordino l’infamia dell’attentato avvenuto questa mattina a Brindisi. Dalle sue testuali parole:“Non mi interessa se siete di ‘ndrangheta, camorra, sacracoronaunita o altro, tanto è sempre la stessa merda da dove venite. Io voglio dire agli autori dell’attentato che non sono uomini ma nemmeno bestie, perchè nessun animale concepisce quello che avete fatto. Se ci dovesse essere un inferno, voi andrete nella sua caldaia.”

Le amiche Alessandra ed Emma mentre cantano insieme a SanRemo

Rispondi