Addio a Melissa. I funerali della ragazza a Mesagne | FOTO

1 110

Addio a Melissa. Mesagne saluta commossa Melissa Bassi al suo funerale. Grande partecipazione di tutto il paese . Foto

Addio a Melissa

Addio a Melissa. Mesagne saluta commossa Melissa Bassi al suo funerale. Grande partecipazione da parte di tutto Mesagne. Addio a Melissa oggi pomeriggio … un cuscino rosso a forma di cuore, una foto di Melissa sorridente e i fiori bianchi … e sotto una bara bianca per una ragazza morta a soli 16 anni … troppo presto

Addio a Melissa, alle ore 16.30 sono iniziate le celebrazioni per Melissa Bassi, uccisa nell’attentato di Brindisi. Addio a Melissa la chiesa, che può contenere circa 700 persone, è ormai quasi piena. In prima fila ci sono il padre della ragazza, la madre purtroppo è ancora in ospedale in preda a forte stato di shock, la nonna e gli altri parenti.

Nella navata laterale a sinistra hanno già preso posto le compagne di scuola di Melissa che indossano magliettine bianche sulle quali hanno scritto loro stesse a mano:

Melissa resterai sempre nei nostri cuori

La piazza dinanzi alla chiesa è ormai gremita di gente commossa, intere famiglie con ragazzi e bambini che sono giunti per testimoniare dolore, indignazione e sconcerto per quanto è avvenuto. Le navate laterali della chiesa sono ornate da corone di fiori inviate dalle massime istituzioni italiane:

[ad#Silvio]

il presidente della Repubblica, il presidente del Consiglio, i presidenti di Camera e Senato e il ministro degli Interni. Il parroco della chiesa accogliendo la bara ha invitato i presenti a evitare di avvicinarsi al padre della ragazza:

Non moltiplicate il dolore tenete conto del peso che questi tre giorni hanno rappresentato per la famiglia.

Il presidente del consiglio dei ministri, Mario Monti, è arrivato nella chiesa principale di Mesagne dove si celebrano i funerali di Melissa Bassi. Con lui i ministri Cancellieri, Severino, Profumo.

 

Per ulteriori informazioni su Brindisi bomba esplosa di fronte a scuola1 ragazza morta 8 feriti FOTO: CLICCATE QUI

Per ulteriori informazioni su Brindisi  il video dell’attentatore, preme il telecomando | NOVITA’: CLICCATE QUA

1 Commento
  1. Loretta Neale dice

    L’ ottavo capitolo dei promessi sposi si conclude con la celebre lirica dell’ addio monti, in cui viene trattato anche il tema dell’ emigrazione . Quali sono i sentimenti di lucia e come è cambiato tale fenomeno oggi?
    10 punti a chi risponde.
    10 punti a chi risponde giusto

Rispondi