Notizie Estero
Le migliori Notizie dall'estero

NASA scopre pianeta

Annuncio sensazionale della Nasa. L’ente aerospaziale americano ha comunicato poco fa di aver scoperto un nuovo pianeta. Sulla superficie del “nuovo” corpo celeste ci sarebbe acqua, il che lascerebbe intendere la possibilità di condizioni compatibili con la vita.

Il nuovo pianeta scoperto dalla NASA

La NASA spiegherà in una conferenza stampa i dettagli della clamorosa scoperta. La sonda Kepler, lanciata nello spazio nel 2009 allo scopo di individuare pianeti simili alla Terra, otterrebbe dunque il suo grande successo.

Il pianeta scoperto disterebbe dalla Terra ben 500 anni luce, quindi ben difficilmente riusciremo mai a entrare strettamente in contatto…

Si tratterebbe di un esopianeta (cioè un pianeta che ruota attorno a una stella diversa dal Sole) di grandezza leggermente maggiore rispetto alla Terra (10% in più) che ruota attorno alla nana rossa denominata Kepler-186.

La NASA rivela che il nuovo pianeta si troverebbero nella cosiddetta “zona abitabile” e presenterebbero condizioni confacenti alla vita, a partire dalla presenza di acqua.

Aggiornamenti in tempo reale sul sito web della NASA.

SOCIAL

11,875FansMi piace
2,314Subscribers+1
955FollowersSegui