Metallica sta per uscire il film 3D diretto da Nimròd Antal, autore di Kontroll. Settembre, nuovo album e sonorità alla Death Magnetic

Metallica: il film “storia” del gruppo e il nuovo album

Metallica sta per uscire il  film 3D diretto da Nimròd Antal (autore di Kontroll). i Metallica intendono, dopo lo scarso successo del loro ultimo album, Lulu, realizzato in collaborazione con Lou Reed, riprendersi le sonorità che hanno reso i Metallica unici nel panorama del metal.

Quindi i Metallica, con il loro ultimo lavorio in uscita a settembre di questo stesso anno, intendono riprendersi le sonorità del precedente lavoro: Death Magnetic.

James Hetfield, a proposito del loro ultimo lavoro in preparazione, ha dichiarato:

Abbiamo un sacco di nuovo materiale pronto per essere sviluppato in canzoni, parlo di oltre 800 riff e frasi musicali.

[ad#Silvio]

Ma, come annunciato sopra, non è l’unica novità in uscita dei Metallica! infatti la precedenza del loro lavoro, va al film 3D di prossima uscita diretto da Nimròd Antal (autore di Kontroll).

Una storia di fiction che ha per sfondo l’attività del gruppo, con ampie sequenze tratte dai concerti.

James Hetfield, ha dichiarato in merito:

Sarà come “The Song Remains The Same” dei Led Zeppelin ma con la parte non strettamente musicale che prenderà il sopravvento.

Aspettiamoci quindi di vedere una storia, introspettiva e musicale della vita dei Metallica e, se tanto mi da tanto, intendo dire, se il film dei Metallica avrà il successo dell’ormai mitico The Song Remains The Same, diventerà la “bibbia” dei Metallica!

E comunque, se seguirà l’iter dell’ormai storico film dei Led Zeppelin, dovrà per forza riagganciarsi, nel suo percorso, al nuovo album  che seguirà a settembre… il che spiegherebbe la concatenazione dei due progetti dei Metallica.

 

 

"Music to me is... It's the air that I breathe, the blood that pumps through my veins... That keeps me alive.. Without her, i really don't know how/what could I do..." Art Director da parecchi lustri, nutro, oltre alla musica, un particolare interesse per l'Ambiente e i Diritti Umani per i quali ho intrapreso, e sviluppato con buoni risultati, la salvaguardia di alcuni Territori, e, resa possibile in taluni, l'Informazione. Opinionista da sempre credo nel potere e nelle capacità delle parole come miglior metodo di convinzione.
  • http://www.metallica.com Metallica’s Family

    Il vostro sito dovrebbe chiamarsi “Mondo Informazione… Sbagliata”.

    Innanzitutto l’album Lulu non è affatto dei Metallica, ma è di Lou Reed ed è stato quest’ultimo ad aver chiesto loro di collaborare. Quando lo capirete, però, sarà troppo tardi.

    Il nuovo e vero album dei Metallica non si rifarà alle sonorità di Death Magnetic, ma bensì al Black Album. E non uscirà a settembre, quest’ultimo è il mese scelto per rientrare in studio a comporre. Dovrebbe uscire nei primi mesi del 2014.

    Per quanto riguarda il film è stato indicato Maggio 2013 come possibile uscita.

    Detto questo… METAL UP YOUR ASS!!! \m/

    • Silvio Arancio

      METAL UP YOUR ASS!!! \m/
      Ciao Metallica’s Family,
      sono un chitarrista da decenni, ho scritto recensioni di chitarre ed articoli vari su Accordo col nick name “Saketman2″ ho una pagina su YouTube sempre col nick “Saketman” quindi ….di musica ne macino …. ma , se volete posso chiederVi scusa, ma il punto è che noi dobbiamo scrivere , per evitare possibili guai legali, solo le notizie ufficiali e quindi, capisco le tue perplessità ma le fonti a cui mi sono riferito per l’articolo dei Metallica ( che adoro) sono tratti da Tiscali, se ben ricordo e, spessissimo anche loro sbagliano….
      Comunque, in attesa di avere maggiori delucidazioni da pubblicare, sia dall’ANSA, Repubblica, Tiscali, O meglio …Virgin Radio, Vi riporto sotto l’articolo FONTE TISCALI, da cui ho ricavato il mio articolo:

      http://spettacoli.tiscali.it/articoli/musica/12/07/27/metallica-nuovo-album.html

      Metallica: film in 3D e a settembre il nuovo album

      Potrebbe essere il momento di una nuova riscossa dopo il passo falso di Lulu. Diciamo la verità: a molti non è piaciuto affatto l’album condiviso dai Metallica con Lou Reed. Non ha convinto proprio l’apporto sonoro del gruppo californiano, troppo rumoroso, duro, monolitico per commentare le liriche esistenziali e teatrali del 70enne poeta maledetto del rock. Così si torna a Death Magnetic, il precedente disco tutto a firma Metallica, che restituiva a sonorità scorbutiche e pesanti la band. Guardando in avanti.
      A settembre il nuovo album -“Abbiamo un sacco di nuovo materiale pronto per essere sviluppato in canzoni, parlo di oltre 800 riff e frasi musicali” ha detto il cantante dei Metallica, James Hetfield, parlando dell’album che il gruppo annuncia in lavorazione a partire da settembre. Per non deludere i fan e tornare ai massimi livelli, i quattro della Bay Area si sono affidati alla produzione del re mida del mixer, quel Rick Rubin che ha dato grande successo a Beastie Boys, Adele, Red Hot Chili Peppers, inventato i Gossip e restituito all’attualità Johnny Cash dopo anni bui e poco prima della sua scomparsa. Poco importa che Rubin sia stato licenziato di recente da Crosby, Stills & Nash che lo accusano di essere dittatoriale in studio di registrazione.
      Prima il film – Ma i Metallica non entreranno in studio prima di aver completato il film in 3D diretto da Nimròd Antal (autore di Kontroll). Una storia di fiction che ha per sfondo l’attività del gruppo, con ampie sequenze tratte dai concerti. “Sarà come The Song Remains The Same dei Led Zeppelin ma con la parte non strettamente musicale che prenderà il sopravvento” ha aggiunto Hetfield.

      Credetemi, sono un appassionato come voi ma …non posso scrivere le notizie se non sono supportato da una fonte Ufficiale… altrimenti potrebbero insorgere anche problemi. Se avete però un testo ufficiale mandatemelo pure che ne farà un articolo ovviamente citando il Vostro contributo :)
      Detto questo spero che avrete capito che “l’errore” o la “sbagliata interpretazione” è frutto dell’intervista che la fonte che Vi ho interamente riportato ha prima di noi pubblicato.