Marco Mengoni fallisce l’assalto all’Europa,solo settimo.

0 99

Marco Mengoni conquista solamente la settima posizione nell’Eurovision 2013. Vince la danese Emmelie De Forest.

Marco Mengoni fallisce l’assalto all’ Europa. Il suo brano L’Essenziale che ha conquistato l’Italia e gli ha fatto vincere  il primo premio al festival di Sanremo non e’ piaciuto all’Europa, o almeno, non abbastanza.

Marco Mengoni si e’ classificato settimo con 281 punti, ottendo il  massimo del risultato, 12 punti, solamente in Albania e Svizzera. Un risultato che forse non rispecchia la realta’. Marco sul palco e’ stato assolutamente perfetto. A sfavore del fascino italiano e’ stato forse l’eccessivo minimalismo. Marco sul palco era da solo, senza ballerini, coreografie o effetti speciali che tanto piacciono ai nostri amici europei.

Inoltre non dimentichiamoci del grande blocco nordico che ha votato in massa per la danimarca. L’anno prossimo l’Italia dovra’ farsi qualche amico in piu’ per aspirare almeno al podio.

Vincitrice indiscussa e’ la 2oenne Emmelie De Forest con la sua Only Teardrops

La Danimarca ha vinto tre volte nella storia di ESC.  L’ultima volta era stata nel 2000, tredici anni fa: anche quell’edizione si svolse proprio in Svezia, come quest’anno. Il prossimo anno, salvo rinunce improbabili, il Paese rappresentato dalla De Forest dovrà ospitare la manifestazione: la città più quotata dovrebbe essere la capitale Copenhagen.

Al secondo posto, con 234 punti, si è classificata l’Azerbaijan  con Farid Mammadov e la sua Hold me, terza l’Ucraina con 214 punti con Zlata Ohnevic e la sua Gravity, quarta la Norvegia rappresentata da Margaret Berger con I Feed You My Love.

L’Irlanda è stato il Paese meno votato e quindi si è classificata ultima.

Ecco qui il video del live di Mengoni all’Eurovision song contest 2013 e il video della vincitrice Emmelie De Forest.

Per me il nostro Marco si meritava qualcosa di piu’.

http://youtu.be/rv-8aXiU32g

Rispondi