Linkin Park streaming concerto X Games su Myspace | VIDEO

0 170

Linkin Park 30 giugno su Myspace streaming del concerto agli X Games Los Angeles. Streaming ore 8,00am ITALIANE. VIDEO

  

Linkin Park @ X Games

I Linkin Park si esibiranno in occasione degli X Games di Los Angeles presso il Club Nokia, e Myspace trasmetterà in diretta lo streaming dell’intero concerto.

L’esibizione dei Linkin Park e quindi lo streaming del concerto su Myspace comincerà alle 23 PST (ora di Los Angeles) del 29 giugno 2012, che corrispondono alle 8 del mattino del 30 giugno 2012 qui in Italia.

Nel concerto i Linkin Park suoneranno anche canzoni tratte dal loro nuovo album, Living Things, appena uscito il 26 giugno, che ha rapidamente raggiunto il primo posto nell’iTunes Chart mondiale e di molti Paesi tra cui anche l’Italia.

Per maggiori informazioni e per lo streaming del concerto dei Linkin Park CLICCA QUI.

Linkin Park – Living Things

Da un’intervista di NME, Shinoda ha spiegato che è stato scelto il titolo Living Things perché “è molto più che un disco riguardo le persone. Riguarda molto più le interazioni personali. Negli ultimi dischi abbiamo avuto interesse per i problemi globali e sociali e c’è qualcosa del genere anche qui, ma quest’album è molto più personale.”

[ad#Silvio]

L’album inizia con Lost in the Echo, brano che inizia in crescendo dando spazio alla batteria e a vari sintetizzatori per poi essere seguito da un sound tagliente della chitarra e da un rapping potente di Shinoda e dalla voce aggressiva di Bennington nel ritornello, rimanendo di fatto un brano coinvolgente. In My Remains, seconda traccia, mostra cantato di Bennington dolce nelle strofe e aggressivo nel ritornello ed è caratterizzato nel bridge dal cantato di Shinoda sopra una base di batteria che ricorda una marcia militare. Burn It Down è un vero e proprio “inno” caratterizzato da un cantato di Bennington e (nel bridge) dal rapping di Shinoda accompagnati da una base elettronica. Si passa a Lies Greed Misery, brano influenzato anch’esso dall’elettronica ma che non manca di chitarre e scream, per arrivare alla successiva I’ll Be Gone, che presenta un sottile battimani accompagnato dalla tastiera e da riff scattanti di chitarra di Brad Delson. Castle of Glass, cantato principalmente da Shinoda, si avvicina più a un rock classico influenzato dalla musica country mentre con Victimized, la più pesante nonché la più corta dell’album, si passa da un brusio di tamburi tribali accompagnati dal rap di Shinoda per passare subito a un ritornello dominato da Bennington, il quale si lancia in uno scream nel finale. Con la successiva Roads Untraveled si passa a un sound che si avvicina al rock classico mentre con Skin to Bone lo stile musicale è diretto verso l’elettronica. Dopo la sperimentale Until It Breaks, che alla fine vede per la prima volta cantare anche Brad Delson, si passa alla strumentale Tinfoil (che richiama sound molto vicini all’ambient), che si collega all’ultima traccia, Powerless, un’altra ballata dominata dalla voce di Bennington.

Per quanto riguarda la direzione musicale dell’album, Shinoda dichiarò che Living Things presenta una connessione con Hybrid Theory, ma chiarì presto specificando che secondo lui non si tratta di un ritorno all’album, bensì agli Hybrid Theory (nome precedente del gruppo) perché “ciò era descrittivo della musica che facciamo.” L’album presenta infatti una forte influenza hip hop fusa con elementi provenienti sia dall’alternative rock che dall’elettronica, ma in modo più omogeneo rispetto agli album precedenti

X Games

Gli X Games sono una serie di eventi commerciali, incentrati sugli sport estremi, organizzati annualmente a livello internazionale dal network televisivo statunitense ESPN. Si articola in una sessione estiva (Summer X Games), che ha luogo ogni anno fin dai First Extreme Games del 1994, e una invernale (Winter X Games), iniziata nel 1997. Tutte le edizioni dei giochi si sono sempre tenute in città statunitensi; dal 2002 i giochi invernali si tengono ad Aspen mentre dal 2003 quelli estivi si tengono a Los Angeles.

Evento correlato alla competizione è la X Fest, un festival sportivo e musicale che offre musica dal vivo, sessioni di autografi degli atleti e possibilità di interagire con loro nel cosiddetto Interactive village.

 Video trailer del concerto

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=8EsgA6JddkI[/youtube]

Rispondi