Toyota C-HR, diversi i casi di Parabrezza Crepati

3 457

Sembrerebbe un difetto di fabbrica, diversi i casi di C-HR con parabrezza crepato. Nessuna risposta da Toyota per il momento.

Come promesso, torno ad aggiornarvi sul caso del Parabrezza Crepato che sta affliggendo, in questo momento, diversi automobilisti che recentemente hanno acquistato la nuova e bellissima Toyota C-HR.

Per il momento io, possessore da poco più di un mese con 600 Km all’attivo non ho riscontrato nessun problema.

Ma, sul nostro gruppo Facebook ( Toyota C-HR Italia ) che conta quasi 3000 membri, sono svariati i casi che, giornalmente vengono segnalati.

Parabrezza Crepato, che succede?

Un mistero, per il momento, il motivo che causa la rottura del parabrezza dei C-HR colpiti. Per il momento Toyota non ha rilasciato alcuna nota ufficiale e provvede alla sostituzione in garanzia del parabrezza.

Sempre dal nostro gruppo, una ragazza che ha già sostituito il parabrezza crepato, ha riscontrato nuovamente lo stesso problema.

Attendiamo fiduciosi risposte da Toyota Italia. Seguiranno nuovi aggiornamenti.

3 Commenti
  1. Marco Galeotti dice

    La mia CH-R ha 1 mese di vita e proprio ieri sera, recuperandola dal posteggio, mi sono accorto di due crepe negli angoli superiori del parabrezza che un po’ alla volta si sono allargare fino a lambire i margini del vetro. Sono rimasto molto sorpreso anche perché non c’è stato alcun evento che possa avere causato questa rottura, infatti non sono presenti scheggiature che possano fare pensare a collisioni con corpi terzi. A questo punto ho iniziato a documentarmi ed ho rilevato, con grande sorpresa, una infinità di casi simili al mio ed un’assenza di risposte ufficiali da parte di Toyota. Adesso la “rottura” è doppia sia perché è ferragosto quindi nessuno può darmi informazioni o assistenza, sia perché a quanto pare la mera sostituzione del parabrezza è una cura placebo in quanto non definitiva. Non resta che sperare in una svolta e prima che il parabrezza si sbricioli del tutto e sia impossibile guidare (tra le altre cose io lavoro con l’auto)

  2. Mario dice

    Buongiorno sono utilizzatore da viva un mese ho di toyota CH-R Ottima vettura con cui ho percorso 7000 km circa.
    Ieri mi sono accorto che il vetro si è svegliato on Alto a de in corrispondenza dell’antenna radio.
    In settimana andrò in Toyota.
    GRAZIE alle Vostre info vado prepatato

    1. Matteo Partenope dice

      tienici aggiornati 🙂

Rispondi