Calciomercato: il Monaco cerca un portiere, spunta Pepe Reina

0 63

L’AS Monaco vuol rafforzare la propria rosa in vista della prossima stagione di Ligue 1 ed è stato fatto il nome di Pepe Reina per la porta.

Il Monaco è alla ricerca di un esperto estremo difensore: Pepe Reina è il nome più gettonato

Reina molto vicino a lasciare Liverpool: possibile pista francese nel suo futuro

I colpi Falcao, Joao Moutinho, James Rodriguez e Ricardo Carvalho non sembrano essere gli unici tasselli che servono al Monaco di Claudio Ranieri per completare il suo mosaico ideale: la questione legata al portiere è un nodo fondamentale da sciogliere. Tra i tanti nomi fatti negli ultimi giorni, quello più apprezzato dalla dirigenza monegasca sembra essere Josè Manuel Reina (conosciuto come Pepe Reina), estremo difensore spagnolo del Liverpool: i Reds infatti sono vicini all’acquisto del portiere del Sunderland Simon Mignolet, permettendo così al campione del mondo e d’Europa con la Spagna di cercarsi un’altra casa lontano da Anfield.

Josè Manuel Reina ha vinto 2 Coppe Intertoto con il Villareal e 1 Community Shield, 1 FA Cup, 1 Football League Cup ed 1 Supercoppa UEFA con il Liverpool

Josè Manuel Reina, nato a Madrid il 31 agosto 1982, è figlio dell’ex  portiere dell’Atletico Madrid Miguel Reina. Dopo aver passato tutta la sua giovinezza in terra catalana tra le fila del Barcellona, nel 2002 si sposta nella provincia di Castellòn per militare nel Villareal con il quale si aggiudica due volte la Coppa Intertoto, nel 2003 e nel 2004. Tre anni sono bastati per entrare nel mirino di una delle squadre inglesi più gloriose di quegli anni: il Liverpool. Con gli Scousers ha giocato per ben 7 anni, vincendo una Coppa d’Inghilterra, una Community Shield, una Coppa di Lega inglese ed una Supercoppa UEFA.

Ora Reina sembra essere intenzionato ad aggiungere una nuova voce sul suo curriculum, pronto ad accettare questa nuova sfida sul suolo transalpino: al momento la trattativa è in fase embrionale ma dalla Francia si parla già di un accordo stipulato tra il Monaco ed il giocatore. Nei prossimi giorni ne sapremo di più.

Rispondi