Buongiorno Calciomercato! Le trattative delle ultime 24 ore

0 92

Jovetic, Cassano, Rafael e il grande colpo di James Pallotta: le ultime notizie di calciomercato.

Jovetic, Cassano, Rafael e il grande colpo di James Pallotta: le ultime notizie di calciomercato.

JUVENTUS: KOLAROV IN ARRIVO, OSTACOLI PER JOVETIC. Dopo Carlos Tevez, la Juventus è pronta ad assaltare un altro big in vendita tra le fila degli SkyBlues: Beppe Marotta e Fabio Paratici hanno puntato Aleksander Kolarov del Manchester City, terzino sinistro con un passato alla Lazio. Il calciatore serbo potrebbe approdare alla corte di Conte in prestito ad 1,5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 5,5 milioni di euro. La dirigenza mancuniana ci sta pensando e la negoziazione potrebbe chiudersi a breve e positivamente. Intanto, lo stesso Marotta butta un occhio su Stephan Jovetic: nelle ultime ore sia Chelsea che Real Madrid si sono fatte avanti per soddisfare le richieste della Fiorentina sul talento montenegrino. Il club gigliato ha avvisato la Vecchia Signora che, nel frattempo, ha perso Benjamin Mendy, accasatosi al Sunderland di Paolo Di Canio. Lieto fine invece per Simone Zaza, attaccante dell’Ascoli in prestito dalla Sampdoria: i blucerchiati riceveranno 4 milioni di euro o metà Gabbiadini come contropartita tecnica; il ragazzo classe ’91 verrà girato in prestito al Sassuolo di Eusebio Di Francesco.

Fatta per Kolarov, non per Jovetic: montenegrino seguito da Chelsea e Real Madrid

CASSANO-PARMA, CI SIAMO! IL NAPOLI PREPARA IL DOPPIO COLPO. Il matrimonio tra Cassano e Parma si farà e insieme al barese potrebbe partire anche Silvestre: il tutto rientra nella trattativa che porta Belfodil in casa Inter. Ishak Belfodil corteggiato anche dal  Sassuolo: si fa sempre più insistente, infatti, la richiesta del club nero-verde di assicurarsi l’altra metà del cartellino del centravanti francese. Nel mentre, dalla Spagna giungono delle voci piacevoli per il Napoli. La compagine partenopea avrebbe chiuso due importanti trattative: Rafael del Santos, portiere classe ’90 che costerà 5 milioni di euro, e Josè Maria Callejòn, trequartista del Real Madrid.

Tra Parma e Cassano manca solo la firma

ROMA: PALLOTTA PROMETTE UN GRANDE COLPO. Clima bollente a Trigoria: Walter Sabatini e James Pallotta sono entrati nel vivo del calciomercato per completare la lista degli obiettivi richiesti da Rudi Garcia. Dopo il colpo Benatia proveniente dall’Udinese, al quale andrà il fantasista uruguagio Nico Lopez, la dirigenza giallorossa vuole accelerare lo scambio di punte con il Genoa che vedrebbe Alberto Gilardino spostarsi nella capitale e Marco Borriello rimanere in Liguria. Dall’Inghilterra non pervengono buone notizie: Julio Cesar, dopo le belle parole spese nei confronti della Roma, è ad un passo dalla firma con l’Arsenal di Arsène Wenger: per questo è stato fatto il nome di Diego Alves del Valencia come possibile alternativa. Altri due obiettivi dei capitolini, invece, non sembrano così lontani: il Cagliari avrebbe chiesto 10 milioni di euro più metà Verre e Romagnoli per sbloccare il trasferimento di Radja Nainggolan, sul quale avrebbe sondato il terreno anche l’Inter, ma Sabatini è pronto a sborsare 20 milioni di euro per il mediano belga di origini indonesiane; al Guingamp, invece, sono stati proposti 3,5 milioni di euro per il giovane centrocampista Gilbert Imbula. Quasi tramontata la pista Corchia del Sochaux, in procinto di vestire la maglia dell’Olympique Lione, dal Brasile è balzato un interessamento del Flamengo per Leandro Castàn: i rossoneri di Rio de Janeiro avrebbero richiesto il difensore centrale brasiliano in prestito. Ma la dichiarazione più esplosiva ce la regala proprio il numero 1 della Roma, James Pallotta: “Avremo una buona sorpresa con un giocatore, siamo in trattativa adesso, però non posso fare nomi”. Idea Di Maria del Real Madrid?

Pronti 20 milioni per Nainggolan

LAVORI IN CORSO: LE ALTRE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO. Per Vito Mannone al Sunderland è quasi fatta: l’Arsenal è intenzionata a lasciar partire il giovane portiere italiano. L’Inter sta sondando il terreno per Mauricio Isla della Juventus e Aleksandar Dragovic del Basilea. L’Internacional di Porto Alegre valuta 20 milioni di sterline il cartellino di Leandro Damiao, cercato dal Southampton. Il Manchester United frena le avances di PSG e Real Madrid per Wayne Rooney: partirà solo per una cifra pari a 35 milioni di euro, nessuna contropartita tecnica verrà accettata. Dalla Serie A se ne vanno tanti giovani: tra questi, Davide Faraoni è pronto a lasciare Udine per accasarsi al Watford di Gianfranco Zola; Juan Quintero lascerà Pescara per 10 milioni di euro che la compagine abruzzese riceverà dal Porto. L’Hellas Verona punta Haris Seferovic e Cristian Sapunaru ma sogna Mario Yepes e Luca Toni. Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, ha chiesto alla dirigenza rossonera di portare nella città lombarda quattro pedine fondamentali per il suo futuro scacchiere: Alessandro Matri, Keisuke Honda, Davide Astori e Adem Ljajic; intanto Galliani martedì incontrerà Stephan El Shaarawy per valutare il suo futuro. Se dovesse partire Ljajic, la Fiorentina avrebbe pronto Tomas Pina del Mallorca. Alejandro Gomez, vicino all’Atletico Madrid, ha cambiato i piani del ds viola Daniele Pradè, il quale vuole strappare all’Olympique Lione il bomber Bafetimi Gomis.

PSG e Real Madrid: per Rooney servono 35 milioni!

Rispondi